Home  /  Ambiente ed Ecologia - Tutte le notizie / 2010 / Novembre / Premio "Giuseppe De Carli"a Joaquìn Navarro Valls

Premio "Giuseppe De Carli"a Joaquìn Navarro Valls

Joaquín Navarro Valls, Direttore della sala stampa della Santa Sede dal 1984 al 2006, medico e visiting professor presso la Facoltà di Comunicazione della Pontificia Università della Santa Croce a Roma - lo ricordiamo soprattutto per aver svolto un ruolo indimenticabile e insostituibile durante il lungo e importante pontificato di Giovanni Paolo II - ha ricevuto la prima edizione del premio dedicato alla memoria di Giuseppe De Carli.
Il premio giornalistico, nato da un'iniziativa dell'Associazione "Poesia, la Vita" in stretta collaborazione con il Comune di Lodi, la Provincia di Lodi e la Fondazione della Banca Popolare di Lodi, è dedicato a Giuseppe De Carli, responsabile di Rai Vaticano che ha seguito con centinaia di dirette televisive sia Papa Wojtyla che Papa Ratzinger. Il giornalista, il professore, l'uomo De Carli ha messo a disposizione della città di Lodi la sua conoscenza, contribuendo alla realizzazione di numerose iniziative, fra le quali "Da Donna a Donna", il "Festival Internazionale della Letteratura" e "Creatività al Femminile".
La cerimonia di consegna del premio a Joaquín Navarro Valls si è tenuta nel pomeriggio di sabato 27 novembre, nell'antico Claustro della Provincia di Lodi, in via Fanfulla 14.

Per maggiori informazioni contattare:
Comune di Lodi - Ufficio Cultura
Tel. 0371 409.410/387
Fax 0371 409.402
e-mail: cultura@comune.lodi.it 
 

 
La consegna del premio De Carli a Navarro VallsLa consegna del premio De Carli a Navarro VallsLa consegna del premio De Carli a Navarro VallsLa consegna del premio De Carli a Navarro VallsLa consegna del premio De Carli a Navarro Valls