Home  /  Urp / Comunicati Stampa / 2010 / Novembre / Gli appntamenti di sabato 6 e domenica 7 novembre

Gli appntamenti di sabato 6 e domenica 7 novembre

  • Sabato 6 novembre, presso l'ex asilo Garibaldi, in via Vistarini, dalle 10.00 alle 12.00, continua il corso di italiano per donne straniere organizzato dall'Associazione Viviamo Insieme il Nostro Quartiere-Porta d'Adda e dall'Associazione Hoana in collaborazione con l'assessorato comunale alle politiche sociali; durante le lezioni, spazio bambini con ludoteca. Partecipazione gratuita.
  • Sabato 6 novembre, alle ore 10.30, presso il chiostro della Casa di Riposo Santa Chiara, in via Gorini, inaugurazione della mostra Mi ricordo! Un viaggio nella memoria, con opere di Pier Antonio Manca, Franco Razzini e Gabriella Grazzani; mostra collaterale con esposizione dei lavori degli ospiti di Santa Chiara che partecipano all'atelier di arteterapia. La mostra, promossa dall'Azienda Servizi alla Persona Santa Chiara con il patrocinio del Comune di Lodi, resterà aperta anche
  • domenica 7 novembre. Info: Ufficio relazioni con il pubblico Asp Santa Chiara, 0371/403217.
  • Sabato 6 novembre, alle 15.00, presso il Centro Anziani di via Gorini, Gli strumenti musicali ci parlano. Cosa raccontano?, figli e genitori in viaggio insieme alla scoperta della musica; iniziativa promossa dall'associazione Lodi4kids in collaborazione con il Comune di Lodi (partecipazione gratuita. Prenotazione al numero 338/5037253, info www.lodi4kids.it).
  • Sabato 6 novembre, alle ore 16.00, presso il coro dell'ex convento di Santa Chiara Nuova, in via delle Orfane, presentazione del Quaderno di Studi Lodigianin.10, dedicato agli atti del convegno Lodi tra il Barbarossa e la Lega Lombarda, dedicato agli atti del convegno Lodi tra il Barbarossa e la Lega Lombarda tenutosi nel 2008 in occasione delle celebrazioni dell'850° anniversario di fondazione della città di Lodi. Relatore professor Annibale Zambarbieri dell'Università di Pavia. A cura del Comune di Lodi in collaborazione con la Società Storica Lodigiana.
  • Sabato 6 novembre, alle ore 21.00, presso il Teatro alle Vigne, rappresentazione della commedia musicale Mamma mia! da parte della Compagnia I Guitti diQuintano (regia, scene e costumi Gimmi Sanzeni), serata di beneficenza a favore dei progetti "Filo d'Argento" e "Pronto Salute" dell'Auser Lodigiano, con il patrocinio di Comune e Provincia di Lodi (info 0371/565440).
  • Sabato 6 e domenica 7 novembre prosegue presso l'ex chiesa dell'Angelo invia Fanfulla la mostra personale della pittrice Ilia Rubini La commedia della vita, promossa dal Comune di Lodi con il sostegno della Banca di Credito Cooperativo Centropadana; a cura di Marina Arensi e Beppe Cremaschi. Orari di apertura, sino al 21 novembre: dal martedì al venerdì 17.00-19.00, sabato e domenica 10.00-12.30 e 15.00-19.00.
  • Domenica 7 novembre, alle ore 17.00, la stagione 2010/2011 del Teatro alle Vigne prenderà il via con il primo appuntamento della rassegna Famiglie a Teatro; in programma Fiabe italiane, uno spettacolo che racconta fiabe raccolte dal nord alsud della penisola, molto simili le une alle altre ma che conservano tracce dei luoghi, delle parlate, delle occupazioni locali (produzione Ca' Luogo d'Arte, ingresso 6 euro). (05-11-2010)