Home  /  Urp / Notizie in breve / 2010 / Ottobre / Il Sindaco nomina il nuovo Assessore al P.G.T., il nuovo Vicesindaco e rivede le deleghe

Il Sindaco nomina il nuovo Assessore al P.G.T., il nuovo Vicesindaco e rivede le deleghe

A seguito della tragica scomparsa di Mario Cremonesi, il Sindaco di Lodi Lorenzo Guerini ha decretato, giovedì 14 ottobre 2010, i necessari cambiamenti nell'assetto della Giunta. Entra in Giunta Leonardo Rudelli, nuovo Assessore al P.G.T. (Piano di Governo del Territorio): si tratta di un rientro, in realtà, poichè Rudelli era già stato per cinque anni Assessore nella precedente Amministrazione.
La carica di Vicesindaco è stata attribuita a Giuliana Cominetti, a cui vengono confermate le deleghe a Istruzione, Sport e giovani, Personale, Pari opportunità e tempi della città, Relazioni esterne e gemellaggi.
A Simone Uggetti, già Assessore ad Ambiente, Mobilità, Attività produttive e tutela dei consumatori, è stata conferita la delega alla Gestione urbanistica del territorio; ad Enrico Brunetti, Assessore a Lavori pubblici, Patrimonio e politiche per il fiume Adda, sono state affidate le Politiche della casa.
Confermate le altre deleghe: Silvana Cesani, Assessore alle Politiche sociali e servizi alla persona e alla famiglia; Andrea Ferrari, Assessore a Cultura, turismo, città d'arte e della ceramica, pace e cooperazione,  innovazione tecnologica; Umberto Pensa, Assessore a Sicurezza e Polizia Locale e protezione civile; Gianbattista Pera, Assessore al Bilancio e programmazione finanziaria e servizi al cittadino.