Home  /  Urp / Comunicati Stampa / 2010 / Settembre / Autunno è di Lodi: gli appuntamenti del fine settimana

Autunno è di Lodi: gli appuntamenti del fine settimana

Fine settimana dedicato ai promessi sposi, nell'ambito della rassegna L'Autunno è di Lodi. Sabato 25 e domenica 26 settembre l'area espositiva di piazza castello ospiterà infatti la quinta edizione di Wedding Ideas-Le migliori idee per il tuo matrimonio, fiera dei servizi per l'organizzazione di cerimonie nuziali. La manifestazione (aperta al pubblico sabato dalle 10.00 alle 20.00 e domenica dalle 10.00 alle 19.00; domenica alle 17.30 animazione a cura di Altamarea) vedrà protagoniste 21 aziende del territorio, suddivise in vari comparti del settore: abiti da sposa e sposo (Happy Sposi di Crema e Isabella Spose di Lodi), agenzia di viaggio (Babaiaga Viaggi di Sant'Angelo Lodigiano e Zelig Viaggi di Lodi), musica e intrattenimento (Altamarea Produzioni di Lodi), stampa partecipazione e messali (Prm Tipografia di Lodi), bomboniere (La Ninfa di Lodi), fiori (La fioreria di Graffignana, Floricoltura Oldani di Lodi e Room Design di Soncino), foto e video (In Photo Studio di Crema, Nitro Film di Milano, Studio Fotografico R&P di Lodi, Photo Fantasy di Lodi), organizzazione eventi (Moodabout Moodmansion di Lodi), locations (La piccola officina dei grandi eventi di Camairago, Le ville di Top Parties di Cornegliano Laudense, Tenuta Lazzara-Spazio Eventi di Montanaso Lombardo, Villa Toscanini Ricevimenti di Ripalta Guerina) e articoli per la casa (Ceramica Vecchia Lodi Sottocasa di Lodi e Vorwerk Folletto di Lodi). Promuovono l'evento Comune di Lodi, Camera di Commercio, Confartigianato, Unione Artigiani e Unione Commercianti.
 
ArtigianiInPiazza
Nel contesto dell'Autunno è di Lodi, domenica 26 settembre, dalle 09.00 alle 19.00, in piazza della Vittoria si terrà anche la manifestazione ArtigianiInPiazza, vetrina delleimprese lodigiane promossa da Confartigianato.

Fai fiorire la città
Domenica 26 settembre, dalle 10.00 alle 19.00, presso i Giardini del Passeggio Federico Barbarossa (lato Calicantus Caffè), Fai fiore la città, mercato delle piante e mostrafotografica dedicata ai più bei balconi fiori selezionati dalla delegazione di Lodi e Melegnano del Fondo per l'Ambiente Italiano. Alle 17.00 premiazione dei vincitori del concorso. Di seguito gli espositori: Mary Flowers (Salerano al Lambro), Attorno alle Rose (Mulazzano), Floricoltura Cecchini (Lodi), Arborea Fiori e Piante (Lodi), Fiori e Colori di Conca Giulia & co. (Lodi), Oldani Floricoltura (Lodi).
 
Lodifaceramica
Presso l'ex chiesa di San Cristoforo, in via Fanfulla, prosegue sabato 25 e domenica 26 settembre, la mostra delle opere del concorso nazionale Lodifaceramica (10.00-12.30 e15.00-19.00).
 
(24-09-2010)