Home  /  Urp / Comunicati Stampa / 2010 / Settembre / Gli appuntamenti di sabato 18 e domenica 19 settembre

Gli appuntamenti di sabato 18 e domenica 19 settembre

  • Sabato 18 e domenica 19 settembre, dalle ore 09.00 alle 19.00 in piazza Castello "Lodi da gustare ... è anche bio", mostra mercato dedicata alla promozione dei prodotti tipici del territorio, a cura del Comune di Lodi in collaborazione con Camera di Commercio, Unione Commercianti, Unione Artigiani, Confartigianato, Pro Loco e Consorzio Prodotti Tipici Lodigiani, nell'ambito della rassegna "L'Autunno è di Lodi".
  • Sabato 18 settembre, dalle ore 15.00 alle 18.00, presso la piazzetta di via della Codignola, "Kids at Work", laboratori, giochi e un colorato "children buffet" con bibite, frutta e dolci: a cura della Contea del Falcone, in collaborazione con il Comune di Lodi e l'Associazione Viviamo Insieme il Nostro Quartiere-Porta d'Adda (info@conteadelfalcone.com, www.conteadelfalcone.com).
  • Sabato 18 settembre, dalle ore 17.00 alle 19.00, in via Campo di Marte 10, "Un tè alla Comunità Alloggio Campo di Marte": merenda e intrattenimento musicale con i Muntanerada. A cura del Comune di Lodi e dell'Associazione Viviamo Insieme il Nostro Quartiere-Porta d'Adda.
  • Sabato 18 settembre, nell'ambito del Bici Day promosso da Comune di Lodi, Ufficio Mobilità Ciclabile e Associazione Ciclodi-Fiab: dalle 16.00 alle 18.00 in piazza Castello "Bici sicura e asta di biciclette" (controllo stato biciclette e vendita all'asta delle bici recuperate dal laboratorio sperimentale formativo di Ciclodi-Fiab con le persone diversamente abili della Cooperativa Le Pleiadi Servizi; incasso in beneficenza); alle 18.30, presso il Teatrino dell'Informagiovani, in via Gorini, "Sicuramente in bici", incontro sul tema della sicurezza in bicicletta, consigli utili e comportamenti a rischio (a cura dell'ingegner Edoardo Galatola, referente nazionale sicurezza stradale Fiab; a seguire, aperitivo).
  • Sabato 18 settembre e domenica 19 settembre, dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00, prosegue presso l'ex chiesa di San Cristoforo, in via Fanfulla, la mostra delle opere partecipanti al concorso nazionale Lodifaceramica, promosso nell'ambito della rassegna "L'Autunno è di Lodi" dal Comune, in collaborazione con Regione Lombardia, Camera di Commercio e Mia Artigianarte.
  • Domenica 19 settembre in piazza della Vittoria, dalle 09.00 alle 19.00, AutoDay, esposizione di auto a cura dei concessionari lodigiani, nell'ambito della rassegna "L'Autunno è di Lodi".
  • Domenica 19 settembre, dalle 09.00 alle 11.00 e dalle 16.00 alle 19.00, in piazza Ospitale 8ª edizione della Rassegna di Auto Storiche, a cura del Club Eugenio Castellotti, nell'ambito della rassegna "L'Autunno è di Lodi".
  • Domenica 19 settembre, dalle ore 15.00, presso la Comunità Riabilitativa del Dipartimento di Salute Mentale dell'Azienda Ospedaliera di Lodi, in via Mosé Bianchi 6, "Un pomeriggio con un amico in più", iniziativa promossa dal Comune di Lodi e dall'Associazione Viviamo Insieme il Nostro Quartiere-Porta d'Adda, in collaborazione con l'Azienda Ospedaliera della Provincia di Lodi e l'Associazione Psiche Lombardia: dalle 15.00 attività manuali per bambini, merenda e giochi con i palloncini; dalle 18.00 happy hour. (17-09-2010)