Home  /  Urp / Notizie in breve / 2010 / Settembre / BANDO DEL SERVIZIO CIVILE NAZIONALE 2010

BANDO DEL SERVIZIO CIVILE NAZIONALE 2010

E' stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 70 del 03.09.2010 - 4a Serie Speciale Concorsi ed Esami - il BANDO 2010 per la selezione di giovani volontari inseriti in progetti di Servizio Civile Nazionale.

Il Comune di Lodi propone il progetto: "Ac-compagno di viaggio" per complessivi 4 posti.

Se sei una ragazza o un ragazzo tra i 18 ed i 28 anni (non ancora compiuti alla data di presentazione della domanda) con cittadinanza italiana consegna la tua candidatura al Comune di Lodi - Ente titolare dei progetti, entro le ore 14.00 del 4 ottobre 2010.

Per informazioni:

Ufficio Politiche Sociali
Via Volturno,4
Tel 0371/409329
Fax 0371/409453
e-mail: politichesociali@comune.lodi.it

Orario di apertura al pubblico:
Lunedì: ore 9.00 - 16.15
Martedì, giovedì: ore 9.00 - 13.30
Mercoledì: ore 9.00 - 17.15
Sabato ore 9.00 - 12.00
 
Alcune caratteristiche:
Possono partecipare tutti i cittadini italiani (ragazze e ragazzi) che al momento di presentare la domanda abbiano compiuto i 18 e non superato i 28 anni. La durata del servizio è pari a 12 mesi. L'impegno orario è di 30 ore settimanali. Per quanto riguarda il rimborso, i volontari in Servizio Civile ricevono un trattamento economico equiparato a quello dei militari volontari in ferma annuale, pari a 433,80 € mensili. È richiesto il possesso della patente di tipo B. Vitto incluso.

Documentazione richiesta:
Tutto il materiale di seguito elencato, debitamente compilato, deve essere consegnato o pervenire tramite Raccomandata A/R all'ufficio Politiche Sociali del Comune di Lodi via Volturno, 4 Lodi entro le ore 14.00 del 4 ottobre 2010.
- ALLEGATO 2: DOMANDA DI AMMISSIONE AL SERVIZIO CIVILE VOLONTARIO IN ITALIA
- ALLEGATO 3: CURRICULUM VITAE, FOTOCOPIA DI UN DOCUMENTO D'IDENTITÀ E DEL CODICE FISCALE. La fotocopia deve contenere il Fronte / Retro di entrambi i documenti e va consegnata all'ente congiuntamente alla "domanda di ammissione al Servizio". Nonostante lo spazio ridotto viene richiesta all'aspirante volontario la compilazione dettagliata delle diverse voci.
- COPIA DEI TITOLI DI STUDIO IN POSSESSO E DI OGNI ALTRA DOCUMENTAZIONE SIGNIFICATIVA. E' possibile sostituire la consegna di tale documentazione consegnando specifiche autocertificazioni.
- CERTIFICATO MEDICO RILASCIATO DALL'ASL COMPETENTE O DAL MEDICO DI FAMIGLIA ATTESTANTE L'IDONEITA' FISICA DEI SINGOLI VOLONTARI ALL'ESPLETAMENTO DELLE ATTIVITA' PREVISTE DALLO SPECIFICO PROGETTO PER IL QUALE SONO STATI SELEZIONATI (Da consegnare entro o durante il colloquio di selezione). Tale certificato deve essere redatto su moduli dai quali sia possibile risalire all'identità del medico e sia verificabile la sua appartenenza al Servizio Sanitario Nazionale, dimostrabile attraverso la segnalazione del codice regionale del medico.