Home  /  Urp / Notizie in breve / 2010 / Agosto / Tributo a Michael Jackson: gli "Smooth Criminals"

Tributo a Michael Jackson: gli "Smooth Criminals"

Sabato 14 Agosto, alle ore 21.15, in Piazza della Vittoria, Lodi al Sole presenta gli "Smooth Criminals" in concerto, un'esibizione straordinaria dell'unica tribute band italiana a celebrare il mito di Michael Jackson, indiscusso re della musica pop scomparso da poco più di un anno.

"Smooth Criminals"
Vitmas Jackson, il più famoso sosia italiano del cantante americano, nasce a Potenza nel 1982 e coltiva fin dalla tenera età l'amore per la musica e la danza jacksoniana, imparando a suonare la chitarra, il basso e la tastiera e a seguire lezioni di hip-hop presso diverse scuole di danza di Roma, dove, intanto, si era trasferito. Nel frattempo quella che era nata come una passione inizia a trasformarsi in una vera e propria attività: col nome di Vitmas Jackson si esibisce in diversi locali romani e nel 2004 vince il concorso come miglior MJ impersontor ad Mtv TRL . Trasferitosi a Milano prende lezioni di canto approfondendo anche con testi ed esercitazioni di Seth Riggs, insegnante dei VIP e di Jackson stesso.
Nel 2008 incontra Emanuele Sberna, richiestissimo e quotatissimo batterista Bresciano , Valerio Acerbis, tastierista impegnato in vari progetti ed Eli, cantante emergente prodotta da Francesco Facchinetti (DJ Francesco).
La formazione si completa con l'arrivo di Emanuele Bresciani, tecnico e fonico presso il Phoenix studio e ottimo chitarrista dei Dreamhunter, e Michele Battaglini, bassista milanese con alle spalle svariate incisioni e pubblicazioni discografiche.
Le coriste Eleonora Gasparini, allieva dell'insegnante Elena Pernis e della cantante lirica professionista Veronica Gasparinik, ed Anna Scalvini, interprete in molteplici spettacoli teatrali e musical, completano la formazione musicale.
Le coreografie vengono eseguite da due ballerini professionisti radicati da diversi anni nel circuito nazionale della break-dance: David Memeti e Giuseppe Masullo.