Home  /  Urp / Notizie in breve / 2010 / Luglio / Presentazione della "Notte Bianca del Palio"

Presentazione della "Notte Bianca del Palio"

Nella tarda mattinata di mercoledì 14 luglio, sotto i portici di Piazza Broletto, si è svolta la conferenza stampa per la presentazione della quarta edizione della "Notte Bianca del Palio".
 
Hanno pertecipato e sono intervenuti all'incontro con i giornalisti Lorenzo Guerini - Sindaco di Lodi, Andrea Ferrari - Assessore alle Politiche Culturali del Comune di Lodi, Luigi Bisleri - Presidente del Club Wasken Boys, Bruno Milani - Segretario dell'Unione del Commercio, Turismo e Servizi della Provincia di Lodi, Mauro Sangalli - Direttore dell'Unione Artigiani Lodi e Provincia, Vittorio Boselli, Direttore Confartigianato della Provincia di Lodi, e Matteo Marconi - Responsabile Retail della Banca Popolare di Lodi.
 
"Per questa edizione della notte bianca - spiega il Sindaco di Lodi, Lorenzo Guerini -abbiamo preso spunto dalle esperienze positive del passato, momenti di vera partecipazione e allegria che hanno avuto risultati lusinghieri, ed abbiamo cercato di migliorare la proposta allargando i confini della notte bianca che, rispetto all'anno scorso, comprenderanno l'apertura di più negozi, nuove vie e nuovi spazi che sono stati recentemente riqualificati, come Corso Archinti e i Giardini del Passeggio. Con attenzione alle esigenze di bilancio, siamo riusciti ad organizzare questo importante evento di incontro e di festa per la città grazie al lavoro convergente di tutti i partecipanti, dei volontari e di chi assiste lo svolgimento della manifestazione".
 
"Grazie al lavoro dei volontari - aggiunge Andrea Ferrari - siamo riusciti contemporaneamente ad allargare gli spazi espositivi della notte bianca, penso ad esempio al Museo della Stampa ed alla mostra di Franco Battiato, e a contenere i costi. Rivolgo un particolare ringraziamento alle Associazioni di categoria che ci hanno sostenuto, alla Banca Popolare di Lodi, main sponsor dell'iniziativa, e al Club Wasken Boys che ha organizzato uno spettacolo pirotecnico sul fiume Adda ed il tradizionale Palio di Lodi, caratterizzato da una sfilata di imbarcazioni allegoriche e giunto già alla 24° edizione, cui parteciperà anche la città di Costanza in onore al gemellaggio che ci lega".
 
Gli ospiti presenti hanno infine sottolineato come questo appuntamento rafforzi lo spirito di appartenenza alla città di Lodi e come rappresenti una vetrina importante per l'artigianato e per le attività economiche del territorio.  
 

Presentazione della "Notte Bianca del Palio"Presentazione della "Notte Bianca del Palio"