Home  /  Urp / Comunicati Stampa / 2010 / Marzo / Nuovi presidi di Polizia Locale

Nuovi presidi di Polizia Locale

 
Verranno aperti la prossima settimana i due nuovi presidi urbani della Polizia Locale, in piazza Broletto (attivo da lunedì 22 marzo) ed in corso Adda (da mercoledì 24 marzo).
Nel primo caso, l'iniziativa è finalizzata a garantire la presenza stabile della Polizia Locale in centro storico anche dopo il trasferimento del comando dalla vecchia sede di via Paolo Gorini alla nuova di via Cadamosto (ex caserma dei Vigili del Fuoco); presso il presidio di piazza Broletto, tra l'altro, potranno essere ritirati e riconsegnati i moduli per la regolarizzazione dei permessi temporanei di ingresso dei veicoli nella Zona a Traffico Limitato, per le categorie di mezzi e per i casi previsti dal regolamento. Il presidio di piazza Broletto (allestito presso i locali di proprietà comunale "ex fiorista") ospiterà inoltre la sezione della polizia commerciale e annonaria (con competenze in materia di commercio al dettaglio in forma itinerante e su posteggi in concessione, fiere e sagre). Per quanto riguarda il presidio di corso Adda (tratto via San Giacomo-piazzale Barzaghi), si tratta della prima fase di attuazione del progetto del "Vigile di quartiere", nell'ambito delle iniziative previste dal "Patto per la sicurezza".
Sia il presidio di piazza Broletto che quello di corso Adda osserveranno orari di apertura al pubblico con funzioni di sportello di assistenza e informazioni, mentre nelle fasce orarie in cui lo sportello non sarà aperto al pubblico gli operatori effettueranno servizi in strada con funzioni di "Vigile di quartiere".
Di seguito gli orari di apertura al pubblico:
dal lunedì al venerdì dalle 09.30 alle 11.30, dalle 15.00 alle 16.00 e dalle 17.00 alle 18.00.

(19-03-2010)

 

Nuovo presidio di Polizia Locale in Piazza BrolettoNuovo presidio di Polizia Locale in Piazza Broletto
 
Nuovo presidio di Polizia Locale in via X MaggioNuovo presidio di Polizia Locale in via X Maggio

Ultima Modifica: 25/05/2022