Home  /  Urp / Comunicati Stampa / 2010 / Gennaio / Rissa tra stranieri in stazione

Rissa tra stranieri in stazione

"Massima fiducia nell'operato delle forze dell'ordine e disponibilità, qualora la Questura lo ritenesse necessario, a fornire il supporto della Polizia Locale per collaborare alla gestione dei servizi di controllo e prevenzione nei pressi della stazione ferroviaria".
Lo dichiara il sindaco di Lodi, Lorenzo Guerini, a seguito dei colloqui intercorsi tra ieri e questa mattina con il Questore, Paolo Piffarotti, per valutare la situazione dell'ordine pubblico nell'area della stazione, dopo l'episodio di violenza tra stranieri verificatosi sabato sera.
"Come di consueto, ho ricevuto dal Questore immediata disponibilità ad un confronto - sottolinea il primo cittadino - Le relazioni costanti e positive tra l'amministrazione comunale e le forze dell'ordine sono d'altra parte un elemento fondamentale per dare vita ad un efficace modello di sicurezza partecipata, che in questi anni a Lodi è stato messo a punto con impegno ed attenzione. In questo quadro, anche l'episodio di sabato sera è stato oggetto di una pronta analisi. La stazione e le zone circostanti, comprendendo anche il terminal bus, rappresentano un punto della città che ha caratteristiche particolari, dato che in quest'area transitano ogni giorno molte persone, la cui permanenza a Lodi è spesso limitata ai soli tempi di attesa dei trasporti. L'esigenza di vigilare su questo contesto è ben presente alle forze dell'ordine, che svolgono il loro compito con grande dedizione, ma in ogni caso ho manifestato al Questore la piena volontà dell'amministrazione comunale a contribuire, per quanto possibile e per quanto potrà eventualmente essere ritenuto utile, al sistema di prevenzione e controllo".
Intanto, proseguono gli accertamenti sui fatti di sabato sera, in particolare nel tentativo di rintracciare i due dei tre protagonisti della rissa che sono riusciti a fuggire.
(25-01-2010)


Ultima Modifica: 25/05/2022