Home  /  Sociale- Tutte le notizie / 2022 / Agosto / Buoni viaggio per spostamenti a mezzo taxi e noleggio con conducente (NCC) a favore di persone con problemi di mobilità o in condizioni di bisogno

Buoni viaggio per spostamenti a mezzo taxi e noleggio con conducente (NCC) a favore di persone con problemi di mobilità o in condizioni di bisogno

L’Amministrazione Comunale intende sostenere la fruizione di un servizio taxi e noleggio con conducente (NCC), nei limiti dei fondi disponibili, da parte di cittadini maggiorenni residenti a Lodi che necessitano di spostarsi per motivi: sanitari, sociali, lavorativi o di studio, appartenenti a specifiche categorie:
a) Over 70; 
b) Disabili, con invalidità accertata anche temporanea; 
c) Donne in gravidanza; 
d) Persone fisicamente impedite o comunque a mobilità ridotta ovvero con patologie accertate, anche se accompagnate.

L’iniziativa è definita nell’ambito delle misure statali (comma 1 dell’art. 200-bis del D.L. n. 34/2020) finalizzate a fronteggiare le conseguenze sociali ed economiche derivanti dall’emergenza COVID-19.

Il buono viaggio che verrà riconosciuto a rimborso a ciascun servizio sarà pari al 50% della spesa sostenuta e, comunque, in misura non superiore a euro 20,00 per ciascun viaggio.

Le persone che hanno diritto al buono viaggio possono, a loro discrezione, presentare richiesta di rimborso sia per il singolo viaggio sia cumulativamente per più viaggi, purché tali viaggi siano stati tutti effettuati nell’anno 2022 (fino al 31.12.2022).

Presentazione della domanda 
La domanda di assegnazione del buono viaggio, presente nella sezione bandi di gara in vigore della Casa di vetro del Comune di Lodi, dovrà essere presentata al Comune di Lodi in formato cartaceo presso l’Ufficio Protocollo Generale del Comune di Lodi.

L’istanza deve essere corredata da ricevuta, fiscalmente valida e in originale, rilasciata dal taxi o dal noleggio con conducente indicante l’importo, la data e gli orari in cui è avvenuto il servizio.

Dove reperire la domanda: https://lodi.e-pal.it/L190/sezione/show/401818?idSezione=13354&sort=&activePage=&search=...;

Lodi, 10 agosto 2022


Ultima Modifica: 11/11/2022