Home  /  Cultura, Sport e Turismo- Tutte le notizie / Ciclo di videoproiezioni 2022 - "Camino Austral" - Patagonia

Ciclo di videoproiezioni 2022

Racconti di Viaggio

"Camino Austral" - Patagonia

Prende il via il ciclo di videoproiezione 2022 "Racconti di Viaggio"  proposto da L'Angolo dell'Avventura, sezione territoriale di Avventure nel Mondo, associazione no profit che ha tra i suoi propositi quello di conoscere e scoprire attraverso studi, viaggi ed esplorazioni anche di tipo non convenzionale, regioni di particolare interesse per l'ambiente naturale, culturale e sociale e di sviluppare iniziative culturali, sportive e di gestione del tempo libero per l'approfondimento di questi campi di conoscenza.

Otto incontri dedicati alla cultura del viaggio inteso come momento di scoperta, di confronto e di conoscenza. Viaggi un po' in tutto it mondo da nord a sud, da ovest ad est con uno stile di viaggio semplice e rispettoso dell'ambiente, delle popolazioni e delle loro culture per ribadire l'importanza di valorizzare Ia cultura umana e Ia natura in tutte le sue forme.

Il secondo appuntamento propone, Giovedì 24 Febbraio alle ore 21.00:

------------- - "Camino Austral" - Patagonia 

Affascinante traversata di 4500 km. da Puerto Mont a Usuhaia. L' itinerario si sviluppa lungo due grandi strode statali all'estremo sud del mondo, Ia Caretera Austral cilena e is Ruta 40 argentina the portano a parchi nazionali e alle montagne della Patagonia. Dai villaggi dell' isola di Chiloe alle zone rupestri del Rio Pinturas, ai parchi nazionali di Los Glaciares alle Torri del Paine fino a Ushuaia nella Terra del Fuoco. E la natura a dare spettacolo.

 

 

Gli incontri si tengono presso il Teatrino "Giannetta Musitelli" di Via Paolo Gorini - ORE 21.00

INGRESSO GRATUITO 

 
 
 
 

(27/12/2021)