Home  /  Sociale- Tutte le notizie / 2021 / Dicembre / Il Comune in aiuto di chi ha perso il lavoro, con il progetto Attiva-LO

Il Comune in aiuto di chi ha perso il lavoro, con il progetto Attiva-LO

“Con il progetto Attiva-Lo che riparte anche quest’anno, grazie a uno stanziamento di 60.000 euro da parte del Comune, vogliamo supportare le famiglie in difficoltà a causa della perdita del posto di lavoro, acuita dalla situazione sanitaria. Non si tratta esclusivamente di una misura assistenziale, bensì di una iniziativa che punta a coinvolgere i beneficiari in azioni di volontariato, poste in essere dalle realtà del Terzo Settore, per dare loro un senso di utilità sociale”, così il Sindaco Sara Casanova conferma l’impegno dell’Amministrazione comunale nel riproporre anche quest’anno una l’iniziativa di accompagnamento sociale ed economico rivolta alle persone svantaggiate. Saranno garantiti contributi mensili fino a un massimo di 500 euro, per 10 mesi, con un impegno richiesto di 20 ore settimanali.

Cliccando sul link riportato di seguito è possibile accedere all’avviso rivolto alle associazioni e alle cooperative del territorio affinchè possano segnalare la propria disponibilità ad accogliere i beneficiari segnalati dai Servizi sociali del Comune per la formazione e l’avviamento a prestazioni di volontariato. 

Il progetto Attiva-Lo 2020 si è intanto concluso con 55 percorsi di volontariato in realtà del Terzo Settore, per 271 mensilità del valore medio di 450 euro, erogate agli aventi diritto per uno stanziamento complessivo di 120.000 euro.

 
 
 
 


Lodi, 9 dicembre 2021