Home  /  Cultura, Sport e Turismo- Tutte le notizie / Il Comune di Lodi aderisce alla campagna anti – Covid “Io sono responsabile e #cimettolamascherina”

Il Comune di Lodi aderisce alla campagna anti – Covid “Io sono responsabile e #cimettolamascherina”

 
“Io sono responsabile e #cimettolamascherina” è la campagna di sensibilizzazione all’uso della mascherina rivolta ai giovani per coinvolgerli nell’impegno di promozione delle buone pratiche di prevenzione. L’iniziativa è stata ideata dal Comune di Cinisello Balsamo e viene ora rilanciata dall’Assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Lodi.

 
 

“In un momento così delicato e complesso per tutti gli aspetti della nostra vita, dagli affetti, al lavoro, allo studio, alla socialità, al tempo libero, siamo chiamati ad una forte assunzione di responsabilità verso noi stessi, i nostri cari e la comunità - dichiara l’assessore Giusy Molinari -. Certamente i giovani possono dare un contributo importante alla promozione di una condotta adeguata alle circostanze e alla necessità di garantire la tutela della salute. Ci rivolgiamo quindi a loro, chiedendo un aiuto per dare a tutti il buon esempio, attraverso la partecipazione ad una campagna di sensibilizzazione all’uso della mascherina. L’impegno che chiediamo ai nostri ragazzi è quello di “metterci la faccia”, per diffondere atteggiamenti responsabili fondamentali per un efficace lotta contro il contagio”.

 
 

Ogni partecipante dovrà inviare al Comune di Lodi una foto con indosso la propria mascherina.  Le immagini, previa sottoscrizione di una liberatoria e dell’autorizzazione al trattamento dei dati, saranno pubblicate periodicamente sui canali social istituzionali e sul sito www.informagiovanilodi.it.  
Al raggiungimento di almeno 100 adesioni, l’Amministrazione potrà valutare di ampliare la visibilità all’iniziativa con la realizzazione di manifesti da affiggere in città per valorizzare impegno e la responsabilità dei ragazzi e delle ragazze che #cimettolamascherina.

MODALITA' DI ADESIONE

È possibile aderire inviando la proprio foto (max 2MB) tramite l’apposito modulo disponibile alla pagina http://www.informagiovanilodi.it/cimettolamascherina

  • Al modulo è allegato il documento per l’autorizzazione al trattamento dei dati e per la liberatoria all’uso delle immagini che i maggiorenni (fino ai 30 anni) possono sottoscrivere autonomamente, con un semplice flag.
  • Per i minorenni (14 - 17 anni) sono invece i genitori a dover compilare e firmare l’autorizzazione e la liberatoria, scaricando il documento dal sito, per poi allegarlo al modulo di invio.
 
 

INFORMAZIONI

Per maggiori informazioni è possibile contattare il servizio Informagiovani ai seguenti recapiti:

Piazza Broletto, 26900 Lodi
Numero telefonico: 0371409472
E-mail: informagiovani@comune.lodi.it