1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

2 Giugno, serata di "Festa della Repubblica"

logo dell'unità d'italia: tre bandiere

In occasione del 65° anniversario della Repubblica Italiana, il Consiglio comunale propone alla cittadinanza il tradizionale concerto musicale. Si esibisce l'Orchestra Sifalamusic, giovedì 2 giugno 2011 alle ore 21.00 presso l'Auditorium della BPL, in via Polenghi Lombardo: ingresso libero sino ad esaurimento posti. Nel corso della serata vengono consegnati gli attestati per la "Giornata della Riconoscenza".
 

 
 

Premio "Gandini" 2011, momento di festa

foto di fruppo con i premiati

Comune, Prefettura e Ufficio Scolastico Provinciale di Lodi hanno assegnato venerdì 27 maggio alle ore 11.00 gli attestati dell'ambito premio "G. Gandini", riservato aglin alunni delle Scuole superiori di Lodi che hanno superato l'esame di maturità nell'anno scolastico 2009/2010 riportando il massimo dei voti. Guarda le immagini e i volti della cerimonia, tenutasi nella Sala Consiliare del Comune.
 

 
 

A Lodi la "Corrente in Movimento"

logo dell'iniziativa: il profilo di un'auto

Sabato 28 maggio fa tappa a Lodi "Corrente in Movimento", una sorta di "Giro d'Italia elettrico" promosso dall'omonima associazione con il patrocinio del Ministero dell'Ambiente. L'originale viaggio in 60 tappe attraverso l'Italia sostenibile, effettuato da 8 persone a bordo di un'auto e alcuni scooter elettrici, intende promuovere l'energia prodotta da fonti rinnovabili, l'efficienza energetica e la mobilità sostenibile. 
 

 
 

Parcheggio Matteotti, nuovo regolamento a giugno

cartello di parcheggio

Dopo alcuni mesi sperimentali, la regolamentazione della sosta delle autovetture al parcheggio coperto di piazzale Matteotti cambia a partire dall'1 giugno. Dal lunedì al venerdì, 78 posti del parcheggio saranno utilizzabili in modalità abbonamento e i restanti 56 saranno adibiti a striscia blu. Nei fine settimana, invece, la sosta a rotazione sarà l'unica modalità consentita in tutti gli stalli.
 

 
 

La relazione sui tumori all'esame dei Sindaci

l'ala nuova dell'odpedale di lodi

Lo comunica il Sindaco di Lodi in veste di presidente della Conferenza dei Sindaci dell'Asl. Nel ricevere la relazione dell'Azienda sanitaria, Lorenzo Guerini sottolinea:"Non spetta agli enti locali trarre ora conclusioni da questo lavoro, la cui interpretazione richiede competenze specifiche: disporre di dati aggiornati ed affidabili è condizione essenziale per affrontare poi in modo responsabile un tema tanto delicato".