1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Viabilità, i lavori in corso

segnale di lavori in corso

Conclusi mercoledì 26 agosto i lavori di manutenzione stradale in via Defendente, da lunedì 31 e per tutta la settimana altre opere sono in corso di svolgimento: via San Bassiano (da piazzale Fiume a via Lombardo), piazzale Barzaghi e corso Adda (tratto piazzale Barzaghi-via San Giacomo). In via Trento e Trieste vige il senso alternato di circolazione, per consentire i lavori della rete cittadina del TLR. Le misure di limitazione del traffico si trovano sull'albo pretorio comunale on line.
 
 

 
 

Sopralluoghi in scuole e impianti sportivi

immagine del sopralluogo

Dieci giorni per fare un punto della situazione a fine estate, con l'anno scolastico e sportivo alle porte. E' il senso del mini-ciclo di sopralluoghi di Sindaco ed assessori alle strutture del patrimonio edilizio comunale oggetto di recenti riqualificazioni. Dopo gli spogliatoi del campo della Cascina Faustina, quelli della pista d'atletica e del campo 'Capra' e quelli del campo 'Spezzaferri', tocca alle scuole: primaria Pezzani, infanzia Colombani e primaria de Amicis, primaria Arcobaleno e infanzia 'Spezzaferri'.
 

 
 

'Porta a porta' rifiuti, si allarga la rete

volantino della campagna informativa

Si amplia la rete del servizio di raccolta rifiuti "porta a porta", che vedrà coinvolte S. Grato, Martinetta, Torretta e S. Gualtero. Il nuovo sistema scatterà dal 21 settembre, ma è stata già avviata la consegna a famiglie e attività produttive - circa 1.600 utenze, 3.700 abitanti equivalenti - delle indicazioni da parte di Comune e Linea Gestioni. Consegna bidoni e materiale informativo, anche multilingue, avviene gratuitamente con gli informatori ambientali, dotati di tesserino identificativo.
 

 
 

Nuovo pass europeo per i disabili

il nuovo pass europeo

Novità per i possessori del contrassegno per il trasporto delle persone diversamente abili. Scatta dal 15 settembre l'obbligo di sostituzione degli attuali 'pass', rilasciati dal Comune, con quelli nuovi, di colore azzurro e formato europeo: saranno gli unici validi per la circolazione e la sosta nelle apposite aree. Sinora dei circa 1.100 possessori, il 40% ha riconsegnato e sostituito il vecchio col nuovo contrassegno: l'ufficio viabilità è a disposizione di chi deve ancora adempiere la sostituzione.