1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Secondo appuntamento per l'Isola Carolina

l'isola carolina

Terminato con l'incontro di sabato 16 maggio il ciclo programmato di 'Fuori dal Comune', prosegue ancora in due momenti il percorso di progettazione partecipata della riqualificazione del parco dell'Isola Carolina. Sindaco e Giunta incontrano la città sabato 23 maggio in sala Granata alla Biblioteca Laudense, dalle 15.30 alle 17.00. Il tema in discussione è 'L'identità del parco ed i suoi usi'; previsto per chi ne avesse necessità un servizio di babysitting.
 

 
 

Bilancio previsionale 2015, partito l'iter

una mano che scrive

È iniziato martedì 19 maggio in Consiglio comunale l'esame del bilancio previsionale 2015, che proseguirà con il dibattito e la votazione nella seduta di mercoledì 3 giugno. Tra i principali indicatori presentati dalla Giunta, la quota di pareggio tra entrate e spese calcolata a 62.182.000 euro, l'obiettivo di saldo assegnato dal Patto di Stabilità che ammonta a 4.995.000 euro, ed un nutrito impegno di investimenti in opere pubbliche.
 

 
 

Imposto lo sgombero dell'ex Sicc

l'ex sicc

Allontanare le persone presenti, rimuovere tutti i rifiuti, impedire l'accesso e l'uso improprio del fabbricato e demolire la struttura: è quanto viene imposto di fare, entro 20 giorni, alla proprietà dell'area ex Sicc di via Ferrabini con un'ordinanza firmata dal sindaco Uggetti, per porre rimedio ai gravi problemi igienico-sanitari e di ordine pubblico generati dall'occupazione abusiva della palazzina.
 

 
 

Approvato il Piano delle alienazioni 2015

stemma del comune di lodi

Poco più di 8 milioni di euro: è il valore stimato degli immobili comunali inseriti nel Piano delle Alienazioni, approvato dal Consiglio comunale martedì 19 maggio, con 20 voti favorevoli, 2 contrari e 7 astensioni. Diciotto sono i cespiti immobiliari, tra cui tre aree a verde pubblico per le quali si prevede la trasformazione in verde privato, tre aree edificabili residenziali, l'ex magazzino Atm di via Lodivecchio ed una corposa porzione dell'ex Linificio di via Fascetti.
 

 
 

Centenario della Grande Guerra, le iniziative

logo del centenario

24 maggio 1915 -24 maggio 2015, Centenario dell'entrata in guerra dell'Italia. In tutto il Paese si ricorda questa data fondamentale della nostra storia e Lodi non è da meno. Sono previsti diversi momenti celebrativi, tra cui una Mostra filatelica e documentale già in corso, la presentazione di due volumi storici e una serie di percorsi ciclistici guidati, in luoghi significativi del Lodigiano. L'esercizio della memoria storica diventa prezioso momento di coesione comune.