1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Simone Uggetti è il nuovo sindaco di Lodi

simone uggetti

Con 9544 preferenze contro le 8256 della sua avversaria Giuliana Cominetti, Simone Uggetti è da martedì 11 giugno 2013 il nuovo sindaco della Città di Lodi. 
Ex Assessore all'urbanistica, viabilità ed ambiente della precedente giunta, Simone Uggetti conferma la coalizione di centro-sinistra al governo del municipio e della città per il prossimo quinquennio 2013-2018.
 

 
 

Ospedale, nuovo assetto viabilistico

l'ospedale di lodi

Da lunedì 10 giugno è partita la sperimentazione del nuovo assetto viabilistico in zona Ospedale Maggiore: il piano di interventi, delineato nel progetto "Lodi Sicura" approvato e finanziato dalla Regione con 400.000 euro (rispetto ad un costo complessivo di 800.000 euro), prevede la realizzazione di una rotatoria e la modifica di alcuni sensi di percorrenza nelle vie che accedono all'intersezione.
 

 
 

Ritorna "Lodi al Sole"

logo di lodi al sole

Prende il via sabato 22 giugno l'edizione 2013 di Lodi al Sole, l'ormai tradizionale rassegna promossa dall'amministrazione per animare la città nel periodo estivo. Nel programma del mese di giugno sono previsti "Pompieropoli" (22 giugno), un percorso di addestramento che simula a misura di bambino le attività svolte dai Vigili del Fuoco e la "Notte Bianca di San Fereolo" (29 giugno).
 

 
 

Giornata Mondiale del Rifugiato

logo del network citta del dialogo

Anche Lodi partecipa con due iniziative: sabato 15 giugno, ore 10.00 in Piazza Broletto, si tiene una mostra espositiva in collaborazione con Emergency; domenica 16 giugno, presso l'Oratorio di Santa Francesca Cabrini, alle 16.00 "Il mondo nel pallone - Quattro calci in libertà", alle 18.30 aperitivo «esotico» e percussioni africane, alle 20.00 cena a menù togolese e ivoriano, alle 21.00 si balla con i Muntanerada.