1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Parcheggi, novità in vista

segnale del parcheggio

Il periodo pre natalizio suggerisce al Comune l'allestimento di 80 posti gratuiti a rotazione, a titolo provvisorio, per una sosta massima di 2 ore: saranno collocati nei cortili di tre scuole (elementari Archinti, medie Cazzulani, medie Ada Negri - dal venerdì pomeriggio a domenica).  Previsto inoltre nelle prossime settimane il via ai 151 posti permanenti a pagamento con rotazione (gratuito la domenica) in Piazzale Forni.
 

 
 

Via libera all'assestamento di Bilancio

una matita e un foglio

Ammonta a 3.418.000 euro l'importo della manovra di assestamento generale, approvata dal Consiglio Comunale nella seduta di martedì 27 novembre, con una variazione al preventivo 2012 che porta la quota di pareggio tra entrate e spese a 74.986.000 euro. La maggior disponibilità di risorse è stata destinata alla manutenzione di immobili, ad interventi sociali e all'estinzione anticipata di mutui.
 

 
 

Asta pubblica di immobili comunali

un martello d'asta

E' aperto il bando per la vendita di immobili patrimoniali tra cui l'ex asilo Bulloni in viale Piacenza, una parte dell'ex-linificio in Piazzale Forni, due appartamenti ed oltre 60 posti auto coperti. Il termine ultimo per la presentazione delle offerte è lunedì 3 dicembre 2012 alle ore 12.00, mentre l'apertura delle buste è prevista mercoledì 5 dicembre 2012 alle ore 9.00.
 

 
 

Palazzo Ghisi e T4 Pratello: approvati i Piani

il municipio di lodi

La giunta comunale ha approvato due importanti piani: il restauro e risanamento conservativo di Palazzo Ghisi (già Sommariva) - storico edificio seicentesco di corso Roma, futura sede della BCC Centropadana - e l'Ambito di Trasformazione "T4 Pratello", che prevede la realizzazione di un complesso residenziale in classe energetica A e l'allestimento della seconda "zona 20" della città.