1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

"Chocolando ...in Tour", la prima a Lodi

immagine della locandina cioccolando

Una manifestazione per golosi, dedicata alle novità del mondo del cioccolato. E' quella che tra venerdì 12 e domenica 14 novembre fa tappa per la prima volta a Lodi, in Piazza della Vittoria, presenti i più rinomati maestri cioccolatieri d'Italia. Questi gli orari: venerdì dalle 12.00 alle 22.30, sabato dalle 9.30 alle 23.30, domenica dalle 9.30 alle 21.00. Inaugurazione il 12 novembre, alle 12.30.

 
 

Provvedimenti viabilistici straordinari in Centro

vigile nel traffico

Per consentire alcune operazioni edilizie in via Battagio, dal 15 novembre al 31 dicembre vengono adottati dei provvedimenti straordinari di viabilità provvisoria. Saranno interessati dagli interventi i seguenti tratti viabilistici: via Magenta, Corso Archinti, via Battagio, via Colle Eghezzone, via Solferino, Piazzale 3 Agosto. Attenzione: istituiti divieti di sosta e di transito, inversioni e deviazioni del senso di marcia. 
 

 
 

Assigeco Basket e Comune: impegno congiunto

logo assigeco

Si rafforza il collaudato rapporto di collaborazione che unisce l'Amministrazione comunale e l'Assigeco Basket, che da anni è artefice nel Lodigiano di un'esperienza di sport professionistico ad alto livello. "L'Assigeco - ha dichiarato il Sindaco Guerini -  rappresenta un patrimonio per l'intero territorio: vogliamo accrescere un legame sempre più proficuo tra la squadra e la realtà cittadina".
 

 
 

Grande partecipazione all'indagine sui rischi fluviali

foto della passata esondazione dell'Adda

Sono ormai quasi 200 i questionari dell'indagine sulla percezione del rischio di inondazione, compilati e riconsegnati dai residenti dell'area Oltre Adda che hanno partecipato all'iniziativa promossa dall'Università di Pavia, nell'ambito di una ricerca europea. Dopo l'elaborazione dei dati a cura dell'Università capofila (Graz, Austria), l'ateneo pavese consegnerà i risultati al Comune, per la presentazione alla città. 
 

 
 

Lavori all'ex cinema Marzani: tutto regolare

logo della rassegna l'autunno è di lodi

In risposta ad alcuni articoli apparsi sulla stampa locale, l'Amministrazione comunale ribadisce la piena regolarità delle operazioni di riqualificazione che si stanno svolgendo all'ex Cinema Marzani, compiute nel rispetto delle disposizioni di legge e con assoluta professionalità. In particolare, la lapide in memoria di Cesare Battisti, asportata per sicurezza, è custodita a Verona in attesa di essere ricollocata sulla facciata a fine lavori.