1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Nuove luci in città, interessata anche l'Incoronata

illuminazione di croso umberto

Ai nastri di partenza un progetto che riguarda circa 50 vie della città per un totale di 367 centri luminosi da riqualificare: è promosso dal Comune e finanziato in buona parte dalla Regione. Tra i risultati attesi minori consumi di energia elettrica e un taglio netto alle emissioni di Co2 in atmosfera. Enel Sole, aggiudicataria dei lavori, prevede in aggiunta l'illuminazione artistica della cupola e del portico di ingresso dell'Incoronata.
 

 
 

Bonifica precauzionale alla scuola di S. Gualtero

due operai che rimuovono un pezzo d'amianto

L'aula polivalente della scuola dell'infanzia di S. Gualtero, sotto la cui pavimentazione è stata riscontrata la presenza di vinil-amianto, verrà bonificata dal Comune con l'ausilio di una ditta specializzata di Milano, una volta ottenuta l'autorizzazione dell'Azienda Sanitaria Locale. L'intervento durerà pochi giorni, durante i quali i piccoli alunni saranno a casa.
  

 
 

Piazza dell'Albarola: riconoscimento internazionale

copertina di New European Architecture

Approccio pragmatico nella ricerca di semplicità, sobrietà estetica ed applicazione dello "zero volume". Questi i pregi del progetto della nuova Piazza dell'Albarola, secondo l'autorevole parere del magazine New European Architecture, prestigiosa rivista internazionale. Il disegno è curato dallo SpedStudio di Venezia, che nel luglio 2010 si aggiudicò il concorso bandito dal Comune e riservato a giovani professionisti.
 

 
 

10 febbraio, "Giorno del Ricordo"

immagine delle foibe

In collaborazione con l'ILSRECO (Istituto Lodigiano per la Storia della Resistenza e dell'EtĂ  Contemporanea) giovedì 10 febbraio alle ore 21.00 presso l'Archivio Storico Comunale in via Fissiraga, si tiene l'incontro dal titolo "Foibe ed esodo dei Giuliano-Dalmati:una tragedia taciuta?" con le testimonianze di Maria Angela Riosa Rozza e Mario Viscovi. Introduzione di Ettore Ongaro.
 

 
 

Prossimi appuntamenti alle Vigne

logo del teatro alle vigne: una foglia

Per la stagione di Musica e Operette, il primo teatro cittadino propone "La belle HĂ©lène" di Jacques Offenbach, venerdì 4 febbraio alle ore 21.00. Per la stagione di Prosa è in scena "Donna non rieducabile", uno spettacolo di Stefano Massini con Ottavia Piccolo, per la regia di Silvano Piccardi: l'appuntamento è per domenica 6 febbraio alle ore 21.00.