1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Viabilità, i lavori in corso

segnale di lavori in corso

Procedono regolarmente i lavori di cantiere nelle vie caratterizzate da maggior carico viabilistico: riapertura effettuata in tempi congrui su tutto l'asse S. Giacomo-Savoia-Serravalle e in quello delle vie S. Bassiano-Lodivecchio, con l'appendice di via Don Maggi. Il Comune conferma che in settimana si procede, con inizio in via Cavezzali e Orfino Giudice, al comparto della zona nord-ovest della città, dove gli interventi principali riguardano viale Dalmazia e viale Milano.
 

 
 

Lodi, una città che sta cambiando

il municipio di lodi

Ruolo del pubblico ed investimenti privati, la sfida dell'Università e il valore del Parco Tecnologico, i grandi progetti urbanistici e l'attenzione al verde pubblico, l'efficientamento della macchina comunale e il rilancio del turismo culturale anche grazie alla Cattedrale Vegetale. Gli aspetti di innovazione all'interno di un unico scenario, la città capoluogo che sta cambiando gradualmente volto, sono stati delineati dal Sindaco Uggetti in un incontro al Rotary Club Adda Lodigiano.
 

 
 

Il nuovo Piano per il Diritto allo Studio

disegno di una scuola

Assistenza educativa, refezione, trasporto alunni, servizi pre e post scuola, contributi per i libri di testo alla primaria, oltre ai contributi per le scuole paritarie in base alle varie Convenzioni in vigore. E in più la vera novità, il 'buono scuola' per gli alunni di prima media: vale oltre 2 milioni di euro il Piano per il Diritto allo Studio, che contiene le misure a sostegno delle attività formative e dei servizi scolastici offerti a studenti e famiglie. Il Consiglio comunale lo ha approvato mercoledì 9 settembre.
 

 
 

Al via la 'Settimana europea' per la mobilità ciclabile

immagine del volantino

Incontri a tema e gite in bicicletta, ma anche pulizia delle strade e lezioni per imparare il corretto comportamento stradale, tenute dagli agenti della Polizia Locale. E' ampio il ventaglio di proposte della 'Settimana europea della mobilità', appuntamento che dal 16 al 22 settembre tiene banco in molti Comuni europei. Anche Lodi vi ha aderito, grazie alla F.I.A.B. e al contributo di numerosi partners. Mobilità urbana alternativa alle auto, sostenibilità ambientale e qualità della vita al centro dell'attenzione.