1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Firmato il verbale di verifica di cassa

tabulati di conti

A seguito del rinnovo dell'amministrazione comunale e l'insediamento del nuovo sindaco, si è tenuta, mercoledì 3 luglio 2013, la verifica
straordinaria di cassa del Comune. Il documento firmato attesta al 10 giugno un
fondo di cassa ammontante a 1.328.034 euro: ad oggi il fondo di cassa ammonta a circa 8 milioni di euro, per effetto di riscossioni di varia natura (tra cui il gettito della prima rata Imu).
 

 
 

Sostegno al commercio, le parole del Sindaco

un germoglio che nasce dal denaro

Il sindaco Simone Uggetti dà riscontro al gruppo di operatori, aderenti all'Unione del Commercio, che aveva diffuso un "manifesto" con il quale si chiedeva "attenzione e cura" per il comparto commerciale.
"L'amministrazione condivide le preoccupazioni per la crisi che sta colpendo il settore e l'obiettivo di preservare una presenza che ha valore economico, occupazionale e di servizio per la comunità".
 

 
 

Orti Selvagreca, nessun rischio

la zona degli orti in Selvagreca vista dall'alto

 L'incontro tra i vertici dell'ASL, l'amministrazione comunale, il dipartimento di Lodi dell'Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente e Astem Gestioni Srl, ha ribadito l'assenza di rischi alimentari e che non è compromessa la salubrità dei prodotti coltivati negli orti in zona Selvagreca.
Nella seduta sono stati comunque predisposti nuovi accertamenti in 24 lotti, che verranno effettuati nei prossimi giorni.
 

 
 

Gli appuntamenti di Lodi al Sole

il logo della rassegna Lodi la Sole

Si parte venerdì 5 luglio alle 21.15, Chiesa di San Francesco, con il coro "St.Andrews Renaissance Singers" dalla Scozia. Sabato 6, alle 10.00 presso la piscina Ferrabili, si nuota con Mike Maric in "Bambini come delfini"; in serata si tiene la "Notte dei saldi", sino alle ore 24.00. Infine domenica 7 assiteremo a "Thomas Becket: un uomo, un arcivescovo, una martire" a cura del "Gruppo teatrale Lavori in Corso".