1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Giornata della Memoria 2012

il cancello di auschwitz

Venerdì 27 gennaio anche il Comune di Lodi celebra la ricorrenza del "Giorno della Memoria", in cui l'Italia ricorda i tragici eventi che hanno condotto l'Europa all'Olocausto, alle persecuzioni, alle deportazioni nei campi di concentramento. Dopo gli appuntamenti del mattino per le scuole, in serata per tutti alle 21.00 presso Santa Chiara Nuova, via delle Orfane, si tiene il concerto de "I Solisti Laudensi".
 

 
 

Prende forma "La Casa del Quartiere"

rendering del progetto

Promosso dal Comune in collaborazione con la Cooperativa Sociale Microcosmi e sostenuto da uno stanziamento di 200.000 euro del Ministero dell'Economia e di 150.000 euro della Fondazione Cariplo, il progetto, curato dall'architetto Paola Benelli, prevede la realizzazione e successiva conduzione del nuovo centro civico nei pressi di piazza Martiri della Libertà e della cosiddetta "Muraglia".
 

 
 

Impianti termici, in vendita in Comune i bollini

una caldaia e un tecnico

A partire dal 20 gennaio 2012, le imprese che effettuano la manutenzione sugli impianti termici di potenza inferiore a 35 kw, installati in città a Lodi, possono ritirare i bollini per l'autocertificazione esclusivamente presso l'Ufficio Ecologia del Comune. Sul sito dell'ente è possibile scaricare il modulo per effettuare l'ordine e tutte le informazioni necessarie per il pagamento e il ritiro dei bollini.
 

 
 

Torna il Lodi Blues Festival Winter Session

logo del festival

E' iniziata giovedì 26 gennaio la sesta edizione invernale della rassegna musicale "Lodi Blues Festival", che quest'anno "raddoppia": oltre i tradizionali appuntamenti in programma presso il Teatro alle Vigne venerdì 10 e sabato 11 febbraio, il Comune di Lodi propone anche "Lodi City Blues", una serie di concerti presso spazi e locali della città in programma sino a domenica 5 febbraio.
 

 
 

Iscrizione alle scuole Primarie e dell'Infanzia

disegna di un'aula scolastica

Sino a lunedì 20 febbraio 2012, presso le Direzioni Didattiche della città, è possibile effettuare le iscrizioni alla Scuola dell'Infanzia Statale e alla Prima Classe delle Scuole Primarie per l'anno scolastico 2012-2013. Le iscrizioni si ricevono dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 17.00 e il sabato dalle 8.00 alle 12.00 mediante presentazione della modulistica disponibile presso gli uffici di Segreteria delle Direzioni Didattiche.