1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Emergenza profughi: interviene il Sindaco

un barcone di immigrati

Lorenzo Guerini esprime un forte monito sull'attuale gestione del problema e afferma: "Ci vuole da subito meno confusione nell'assegnazione dei profughi del Nord Africa ai singoli Comuni. Non ci si allontani dagli accordi Stato-Enti Locali di inizio aprile, altrimenti quando aumenteranno i profughi sul territorio, il sistema di accoglienza e solidarietà, che anche la Lombardia è pronta a mettere in campo, andrà in tilt".
 

 
 

E' tempo del Festival dei Comportamenti Umani

logo dei comportamenti umani: un uomo stilizzato

Tutto il fine settimana è caratterizzato in città dalla seconda edizione del Festival dei Comportamenti Umani: il nutrito programma di appuntamenti prevede incontri, letture, laboratori, spettacoli. Al centro della manifestazione i temi legati alle capacità relazionali e comunicative, il dialogo tra culture diverse, la riflessione sul consumismo del nostro tempo, l'informazione e l'attualità.
 

 
 

Alla Faustina i Giochi Sportivi Studenteschi

logo dei giochi studentesci: un uomo stilizzato che corre

Dodici istituti scolastici, circa 2.000 mini atleti in gara e 4 differenti discipline: pallavolo, basket, nuoto e atletica. Ma la grande novità dell'edizione 2011 dei Giochi Sportivi studenteschi, in programma da lunedì 2 a giovedì 12 maggio, è lo "sport unificato" tra i bambini disabili e quelli normodotati, grazie alla collaborazione sul campo dell'associazione No Limits. 
 

 
 

Progetto di cooperazione tra Lodi e il Senegal

il sindaco e una senegalese

Presentato dal Sindaco Guerini martedì 3 maggio, con la signora Sindaco e alcuni delegati del Comune di Guediawaye Sahm-Notaire (Dakar, Senegal), il progetto di cooperazione internazionale "Awa Fall". L'iniziativa è promossa dal Comune di Lodi in collaborazione con l'Avis e l'ASL. Il piano si svilupperà in campo sanitario e in quello dei servizi civici, le cui delegazioni avranno modo di incontrarsi ulteriormente.
 

 
 

Novità nella raccolta rifiuti: un incontro pubblico

un uomo che dorme sull'immondizia

Il Comune di Lodi e Astem Gestioni prevedono un incontro pubblico per illustrare le novità che entreranno in vigore da lunedì 16 maggio 2011. La cittadinanza interessata dai prossimi cambiamenti alle modalità di raccolta dei rifiuti solidi urbani nel Centro Storico e in "Città bassa" è invitata martedì 10 maggio 2011, ore 21.00, al Teatro alle Vigne.