1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

"Notte Bianca di Santa Lucia"

lodi innevata

La "Notte Bianca" raddoppia e dopo il successo dell'edizione estiva 2010, si presenta ora in vesti natalizie. Il Comune di Lodi promuove l'evento sabato 11 dicembre: luci natalizie, mercatini, bancarelle, eventi, spettacoli, giochi, intrattenimenti, menù tematici nei ristoranti, negozi aperti e tante sorprese per animare la città fino alle 2.00 del mattino. 

 
 

Orti sociali in zona Selvagreca

rifacimento strisce pedonali

Pronto il progetto esecutivo per la realizzazione degli orti urbani della Selvagreca, ultimo atto del percorso di bonifica e riqualificazione di un'area naturale in passato colpita da un profondo degrado ambientale. Oltre ai 64 orti previsti, dalle dimensioni di 6 metri per 6 ciascuno, verrà predisposta anche un'area attrezzata, dotata di un gazebo con tavoli e panchine, in cui svolgere attività di socializzazione.

 
 

Progetto di riqualificazione della "Martinetta"

estratto locandina i talenti delle donne

Firmato il Protocollo d'intesa tra Comune ed Istituto "Bassi", con Banca Popolare di Milano a fare da sponsor: E' l'avvio di uno studio sulla riqualificazione del quartiere Martinetta, cui partecipa in veste consultiva anche il C.L.E.B.A., per una città conciliabile con i bisogni delle persone diversamente abili. Gli studenti predisporranno la documentazione, punto di partenza dal quale il Comune bandirà poi un concorso di idee. 

 
 

Torna il Jazzin' Laus Festival

palazzo broletto

La terza edizione dell'iniziativa, promossa dal Comune con la direzione artistica di Giuseppe Fiorito (Associazione Flight Band) ed il coordinamento di Paolo Ribolini, si tiene il 3, 4 e 5 dicembre. Previsti 9 appuntamenti in 3 giorni presso 8 locali della città: protagonista la musica jazz accompagnata dai virtuosismi di grandi interpreti di livello internazionale.
 

 
 

Interramento della rete elettrica

logo dell'associazione

Una trincea lunga circa 2 chilometri, che si svilupperà per un tratto della tangenziale est, di via San Colombano e via Zalli: è il tracciato del cavidotto presente nel piano di riqualificazione della rete elettrica, presentato dalla società Terna al Comune e che comporterà l'eliminazione di quasi 4 chilometri di elettrodotto aereo che attualmente attraversano l'area urbana di Lodi.