1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Living EXPO, martedì 31 serata aperta alla città

immagine del volantino

Lodi si prepara all'appuntamento con EXPO 2015 con eventi e iniziative che coinvolgono associazioni, istituzioni e singoli cittadini in una logica di sistema che vuole valorizzare le bellezze della città e del nostro territorio, mostrandole nel loro fascino ai turisti. La serata, con cui si apre la serie di incontri di 'Fuori dal Comune - 2015' della Giunta con i cittadini, si tiene nella sala Rivolta del Teatro alle Vigne, martedì 31 marzo, ore 21.00.
 

 
 

Piscina alla Faustina, conti e segnali positivi

la nuova piscina in zona faustina

Nel primo semestre dell'esercizio 2014-2015 i conti hanno segnato un saldo di 214.000 euro nel rapporto tra ricavi (633.000 euro) e costi (419.000 euro). I ricavi sono stati in linea con il piano impostato a novembre (+ 0,5% sulle previsioni) ed i costi sono diminuiti del 3,3%, grazie soprattutto ad una proficua azione di risparmio energetico. Ottimi anche i riscontri in termini di presenze: quasi 460 persone di media al giorno nel bimestre gennaio-febbraio.
 

 
 

Crociere sull'Adda, al via la stagione

la  crociera di inaugurazione

Una nuova motonave dal nome 'Costanza' e un calendario di navigazioni con molte opportunità per lodigiani e turisti: è questo il varo del programma 2015 delle crociere sull'Adda, con inizio il giorno di Pasqua, domenica 5 aprile. In maggio nella corsa delle 11.30, in collaborazione con la Strada del Vino San Colombano e dei Sapori Lodigiani, sarà offerto un aperitivo a bordo. Costi: 7 euro gli adulti, 5 i biglietti ridotti, gratis i bambini sino ai 4 anni.
 

 
 

Monumento alla Resistenza, dona anche tu

il monumento alla resistenza

Prosegue a buon ritmo la campagna di crowdfunding civico, lanciata dal Comune anche su una piattaforma on line, per sostenere con private donazioni il restauro e riposizionamento in piazza Medaglie d'oro del Monumento alla Resistenza, opera dello scultore lodigiano Gianni Vigorelli. Il prossimo 25 aprile, 70° della Liberazione, il monumento sarà ricollocato nella sua sede, da dove tre anni orsono fu asportato per il consolidamento strutturale.