1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Orti urbani in Selvagreca, la situazione

l'assessore ferrari incontra gli assegnatari degli orti

A seguito del rinvenimento di amianto cemento, l'assessore Ferrari ha incontrato, dopo il sopralluogo tecnico con i responsabili del Dipartimento Prevenzione Medica dell'A.S.L., anche gli assegnatari dei lotti. Esclusi profili di rischio per la salute alimentare, il chiarimento dei dubbi e le informazioni scambiate con gli assegnatari hanno pacificato la situazione. Confermati gli impegni reciproci sulla gestione degli orti.
 

 
 

Nuovo assetto viabilistico in zona Ospedale

l'ospedale di lodi

Da lunedì 24 giugno è cambiata nuovamente la circolazione nella zona antistante l'Ospedale Maggiore: permane il doppio senso di marcia in Largo Donatori di Sangue, mentre ritorna il senso unico in Via Borgo Adda lungo la direttrice che va da Via Mosè Bianchi a Piazzale Barzaghi. In Via Isola Caprera, all'intersezione con Via Borgo Adda, è possibile procedere diritto o svoltare a destra.
 

 
 

"Lodi al Sole" e la notte bianca a S. Fereolo

logo di lodi al sole

Si parte sabato 29 giugno con tre iniziative: per i più piccoli c'è "Riportiamo i nani nei giardini!" alle 10.00 ai Giardini Barbarossa; per tutti la musica di "Coralmente - Rassegna Nazionale di canto corale" alle 21.15 al Chiostro di San Cristoforo in Via Fanfulla 14 e la "Notte Bianca di S. Fereolo" che inizia alle 20.00 in Viale Pavia. Domenica 30 il corpo bandistico di Lodi si esibisce alle 21.00 in Piazza Broletto.
 

 
 

Approvate dal Consiglio le linee programmatiche

il municipio di lodi

Con 21 voti favorevoli e 10 contrari, il neo eletto Consiglio comunale ha approvato la relazione sulle linee programmatiche del mandato 2013-2018: la seduta si è svolta martedì 25 giugno in una sala molto affollata. La prima votazione per l'elezione del presidente del consiglio comunale non ha invece dato esito: a fronte di un quorum richiesto di 22 voti, il consigliere Giampaolo Colizzi ha ottenuto infatti 20 voti.