1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Avviso esplorativo per l'ex-ATM alle Fanfani

ginnasta

Una palestra per ospitare attività ginniche e gli schermitori e una palazzina adibita a luogo di aggregazione: queste le destinazioni d'uso che Palazzo Broletto prevede per due strutture utilizzate in passato come deposito ATM. Destinatari enti e/o associazioni sportive senza scopo di lucro: a sostenere economicamente il progetto un apposito fondo della Presidenza Consiglio dei Ministri - Dip. affari regionali per lo sport.
 

 
 

Open Day alla Casa del Quartiere

render del progetto

Sabato 18 maggio si apre alla cittadinanza la nuova "Casa del Quartiere" al parco Martiri della Libertà, a S. Fereolo. In programma le visite guidate alla struttura (ore 10.00, 12.00, 15.00 e 17.00) e la presentazione dell'inizio delle attività di centro civico. Allestiti uno spazio informativo ed una postazione di bookcrossing. Alle 16.00 rinfresco, con musica, writers, architetti e abitanti del quartiere per dipingere gli spazi esterni.
 

 
 

Situazione del fiume Adda

il fiume adda

A seguito degli eventi pluviali in corso da giovedì 16 maggio, il bacino del fiume Adda sarà soggetto ad uno stato di "morbida" (modesto evento di piena). Il colmo del fenomeno è previsto a Lodi alle ore 12.00 di venerdì 17 maggio, con un'altezza di 0,60 m sullo zero idrometrico. Si ipotizza comunque che tali circostanze non daranno luogo a Lodi al raggiungimento della soglia di preallerta o a criticità.
 

 
 

Libertà va cercando...

immagine di bambini che volano

Il Comune di Lodi, in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Provinciale di Lodi e il coordinamento del Laboratorio degli Archetipi, organizza "Libertà va cercando... - Festival di teatro e musica delle scuole".
La pregevole rassegna si svolge a Lodi da mercoledì 15 a mercoledì 22 maggio al Teatro alle Vigne.
 

 
 

Iscrizione ai servizi scolastici

una scuola

A partire dal giorno lunedì 20 maggio si aprono le iscrizioni alla scuola estiva per l'infanzia e a tutti i servizi previsti per l'anno scolastico 2013-2014: trasporto e assistenza scuolabus, pre-post scuola e refezione scolastica. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all'Ufficio Istruzione del Comune di Lodi, in Piazza Mercato 5, Tel. 0371 409.353/355/356/407, e-mail: istruzione@comune.lodi.it.