1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Entra nel vivo la rassegna "Comportamenti Umani"

logo della rassegna

Inaugurata giovedì 9 maggio, prosegue sino a domenica 12 maggio la rassegna culturale. Attesi in città scrittori, scienziati, ricercatori ed artisti capaci di uno sguardo originale sulla dimensione sociale dell'umanità e sui comportamenti degli individui. Alessandro Gassmann, Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, Fabrizio Gatti sono solo alcuni dei protagonisti al festival.
 

 
 

Approvati tre progetti esecutivi di opere stradali

segnale di lavori in corso

Varati in settimana tre importanti progetti definitivo - esecutivi che riguardano i prossimi lavori di manutenzione straordinaria di numerose vie cittadine che da tempo attendevano di essere oggetto di cura. Sono previsti interventi nell'Oltre Adda (per un importo complessivo di 286.000 euro), in zona San Bernardo (382.000 euro) ed in una serie di altre vie (225.500,00 euro).
 

 
 

Bimbimbici 2013, Lodi aderisce

un'urna elettorale

Domenica 12 maggio (anche in caso di maltempo) si tiene l'appuntamento nazionale (oltre 250 Comuni aderenti) con la ciclopasseggiata "Bimbimbici", che a Lodi si snoderà nella "foresta di pianura": il ritrovo in Piazza Castello è alle ore 9.00 con partenza alle 9.30, il ritorno previsto alle 12.00 circa. In città arriva per l'occasione la testimonial Filippa Lagerback. La quota di € 2.00 comprende assicurazione infortuni + kit BBB.
 

 
 

Cimitero dei libri alla Laudense

logo della mostra

Interessante, unica, per certi versi sconvolgente: è Fahrenheit 10.5.1933, l'installazione della Biblioteca Laudense per ricordare l'80° anniversario del primo grande rogo di libri nella Opernplatz a Berlino. La mostra è prorogata sino a fine mese. Alla Chiesa dell'Angelo invece le "Ultime Cene", drammatica riproduzione dell'opera Leonardesca basata sulla grafica dei 'menù' dei condannati a morte negli U.S.A.