1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Lavori sugli argini dell'Adda

il fiume adda

In settimana è giunto l'annuncio atteso dalla Regione: la gara d'appalto dei lavori per il nuovo argine in sponda destra dell'Adda a monte del ponte urbano di Lodi, verrà bandita in ottobre. Da lunedì 1 ottobre prenderà invece il via un intervento, a cura dell'A.I.P.O, per il rifacimento di un tratto di difese spondali in riva sinistra a valle del ponte, per uno sviluppo di circa 230 metri, tra l'Isolotto Achilli e la società Canottieri Adda.
 

 
 
 

Fondo anticrisi, lo stanziamento del Comune

un salvadanaio

E' stato istituito un fondo speciale rivolto ai cittadini lodigiani, che si configura come un'integrazione al reddito in caso di certificata disoccupazione e/o conclusione del rapporto di lavoro a tempo determinato. Le domande per il trimestre ottobre - dicembre 2012 devono essere presentate entro il 31 ottobre presso i Servizi Sociali del Comune il mercoledì pomeriggio, accompagnate dall'Attestazione ISEE.
 

 
 

Invariate le tariffe degli impianti sportivi

il palazzetto dello sport

Le strutture sportive della città saranno affidate anche nella stagione 2012-2013 alla cura di Gis Srl, società controllata dal Comune. L'amministrazione intende così sostenere lo sport presso gli impianti di proprietà pubblica, mantenendo inalterate le tariffe d'uso e prevedendo uno stanziamento come contributo alla Gis, a sostegno dei  consumi energetici e dei restanti costi di gestione.
 

 
 

Riconoscimento alla virtuosità del Comune

il municipio di lodi

Il Comune di Lodi si conferma ancora tra quelli con la miglior gestione di bilancio in tutta la Lombardia. Nella graduatoria dell'Indice Sintetico di Virtuosità, diffusa giovedì 27 settembre, Lodi si colloca infatti al quinto posto assoluto su un totale di 1.544 comuni, nonché al secondo posto tra i capoluoghi di Provincia, alle spalle di Brescia. "Ennesimo riscontro delle buone scelte di questi anni" evidenzia il Sindaco.
 

 
 

"Fashion Night" e "Le Forme del Gusto"

logo della rassegna

Venerdì 28 settembre in Piazza Mercato dalle ore 21.30 si tiene "Fashion Night", che prevede una sfilata di moda per presentare le nuove collezioni autunno-inverno: per l'occasione i negozi del centro rimarranno aperti sino alle ore 24.00 . Sabato 29 e domenica 30 in Piazza della Vittoria e Piazza Castello dalle 9.00 alle 19.00 si svolge la II edizione di "Le Forme del Gusto", festival delle eccellenze del lodigiano.