1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Parco tecnologico, brindisi per 10 anni di attività

il parco tecnologico padano

Dieci anni di ricerca e innovazione. Il PTP Science Park di Lodi festeggia con i cittadini lodigiani, le istituzioni e il mondo della ricerca il primo decennale di attività. L'appuntamento è per sabato 28 novembre, dalle ore 10.00. Intervengono autorità scientifiche ed esponenti del mondo politico nazionale. Ricerca scientifica, l'agricoltura del futuro, e la biomedicina: tra le pareti del Polo lodigiano ogni giorno si vive sulla frontiera dell'innovazione nel campo del benessere, della salute e dell'alimentazione.
 

 
 

Dalla Bocconi a Lodi per l'Isola Carolina

logo del teatro alle vigne

Cinque giovani studenti dell'università milanese hanno deciso di sostenere il loro esame in 'economia delle aziende pubbliche e del no profit' preparando un progetto di studio sull'Isola Carolina. Una biblioteca mobile, un bar dai diversi utilizzi, alcuni servizi per gli amanti del running, un'area cani, un'are giochi per i piccoli: sono alcune anticipazioni delle idee sulle quali stanno lavorando. Slides e contenuti, pronti a fine novembre, saranno discussi davanti ai professori a gennaio 2016.
 

 
 

Truffa dei carburanti, il Comune parte lesa

auto della polizia locale

Gli accertamenti interni e la ricostruzione dei movimenti dei mezzi di servizio, risalendo ai conteggi per l'acquisto di carburante, hanno consentito al Comune di rilevare una truffa di circa 80.000 euro fatturati da una compagnia petrolifera. La collaborazione della Polizia locale con l'autorità giudiziaria e la GdF ha permesso di ricostruire i fatti, sfociati in un'ordinanza di custodia cautelare a carico del rappresentante legale del distributore. A processo il Comune si costituirà parte civile.
 

 
 

"Storie di casa", la mostra a cent'anni dalla guerra

immagine del volantino

1915-2015: nell'anniversario della Grande Guerra, l'amministrazione comunale, con il patrocinio di Provincia e Regione, propone momenti di riflessione per ricordare le vicende dell'epoca nel contesto locale lodigiano. In Archivio storico è in corso "Storie di casa 1914-1918" sino al 30 gennaio 2016. La mostra ricostruisce le storie e i ricordi di padri, nonni, zii che l'hanno vissuta e hanno voluto raccontarla. Il percorso espositivo descrive la tragicità della guerra vista nei suoi aspetti intimi.