1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Fotografia Etica, il Festival è in corso

la firma dell'assessore ferrari

Con l'inaugurazione di sabato 10 ottobre ha preso il via la VI edizione del Festival della Fotografia Etica, l'appuntamento culturale di maggior spicco impostosi negli ultimi anni in città, offrendo un richiamo molto interessante di ospiti e visitatori. La biglietteria è situata in Piazza Broletto: gli sguardi sul mondo, lo spazio ONG, il cibo che uccide e le altre sezioni, tra cui quella dedicata al World Report Award, tengono ancora banco i prossimi due weekend.
 

 
 

Viabilità, ultimi lavori in corso

segnale di lavori in corso

I lavori di riqualificazione stradale previsti sono giunti al 90% di completamento del programma, come segnala anche il nuovo asfaltometro: l'unico cantiere ancora aperto riguarda via Isola Caprera, mentre sono terminati quelli in via Palazzo, via Hayez, via Scuri e via Segre. Riaperte al traffico anche le vie Legnano, Bassi e Volturno, resta da definire la tempistica dell'intervento in via Fissiraga, tratto Piazza Ospitale - via Volturno.
 

 
 

Inaugurata la nuova area camper

disegno di un camper

Sei posti camper, serbatoi dell'acqua potabile, allacciamento alla rete elettrica, fosse per lo scarico e la pulizia dei serbatoi dei wc e illuminazione pubblica: queste le caratteristiche della nuova area camper di 1.000 mq, realizzata nel parcheggio di via Massena, che è stata inaugurata sabato 10 ottobre dal sindaco Uggetti, con l'assessore Tadi e i rappresentanti dell'Associazione Viaggiatori Itineranti Acti Laus, presenti con un nutrito numero di mezzi. 
 

 
 

Raccontare la scienza

logo deliniziativa

Lodi e la scienza, un binomio che vuole diventare sempre più forte. In questa logica, nell'ambito della Settimana Europea della Biotecnologia, il Comune promuove la seconda edizione di "Raccontare la scienza - Istruzioni per l'uso", appuntamento rivolto ai ricercatori che vogliono imparare a raccontare la scienza anche attraverso video. L'iniziativa si tiene sabato 17 ottobre al Parco Tecnologico Padano dalle ore 10.00.