1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Lotta ai furti di biciclette

logo della campagna

Taggami! E' lo slogan del nuovo piano di contrasto ai furti di biciclette, fenomeno da tempo monitorato ma per il quale non è facile nelle città odierne individuare soluzioni efficaci. Ora con il ri-lancio di EASY TAG e di una serie di altre misure tra cui la 'bici esca', Lodi promuove da domenica 1 dicembre un'ampia campagna di informazione e sensibilizzazione in collaborazione con FIAB.
 

 
 

Chat on line, l'ufficio tributi dialoga col contribuente

logo della chat

Novità all'interno dei servizi offerti da Palazzo Broletto ai cittadini. Da martedì 26 novembre è partito, in orari pomeridiani, il progetto che consente ad ogni contribuente di 'chattare' con l'ufficio tributi, per chiedere informazioni utili ad un perfetto e rapido assolvimento degli obblighi contributivi. Sulla home page del sito web comunale tutte le indicazioni.
 

 
 

Ad pacem, Lodi ricorda il Concilio di Costanza

logo dell'iniziativa

Le turbolente vicende storiche che 600 anni fa, ad inizio XV secolo, contraddistinsero la cristianità occidentale e culminarono nel Concilio di Costanza del 1414, sono al centro della rievocazione che Lodi, gemellata da oltre 25 anni con la città tedesca, promuove per il fine settimana. Da venerdi 29 novembre a domenica 1 dicembre incontri, dibattiti storici e momenti di svago, nel segno della pace e fratellanza. 
 

 
 

Nuovo arredo urbano in centro città

immagine dell sopralluogo

Dissuasori di velocità e rastrelliere per le biciclette, ma anche nuovi contenitori dei rifiuti e alcune sedute verdi di arredo urbano. Sono i principali elementi della riqualificazione del tratto di Corso Roma compreso tra via S. Martino e piazza Zaninelli, che il Comune e i rappresentanti degli esercizi commerciali intendono realizzare entro metà dicembre, al costo di circa 10.000 euro.