1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Ceduta all'ASTEM la sede dell'INPS

la sede dell'inps

E' stata portata a termine in questi giorni l'ultima e più onerosa alienazione immobiliare comunale, quella relativa alla sede INPS di via Besana, necessaria per il rispetto del Patto di stabilità di Palazzo Broletto. Dopo due aste e due trattative private ad evidenza pubblica terminate senza esito, l'acquirente, per una cifra di 4.900.000 euro, è l'azienda a capitale pubblico ASTEM Spa, partecipata del Comune.
 

 
 

"T9-San Bernardo", al via il Piano Attuativo

logo del comune di lodi

Il primo intervento in attuazione del nuovo P.G.T. si realizza su un'area di 35.600 mq della società Lodi San Bernardo Srl in località Cavrigo. Circa 15.000 mq verranno ceduti al Comune: 1.369 per l'edilizia sociale, 1.847 per i marciapiedi, 3.773 per la viabilità interna, 2.202 per i parcheggi e 5.935 adibiti a verde. Il costo dell'operazione edile, innovativa e ad alta sostenibilità ambientale, è di circa 21 milioni di euro.
 

 
 

Riqualificazione dell'isolato di via Fanfulla

via fanfulla

995.000 euro è la somma messa a disposizione del Comune da parte di Linea Distribuzione Srl, che si occupa del trasporto del metano in città, per la riqualificazione stradale dell'isolato comprendente via Fanfulla, via Battagio, via Santa Maria del Sole, via Callisto Piazza e via Solferino, cui si aggiungono i lavori in via Marsala. I progetti preliminari delle opere, programmate in primavera, sono stati approvati dalla Giunta.
 

 
 

Nuove regole per la sosta al parcheggio Matteotti

simbolo di parcheggio

Dopo le due sperimentazioni effettuate nel 2011, l'organizzazione del parcheggio di piazzale Matteotti assumerà dal 2012 un nuovo assetto. La principale novità per la sosta a rotazione è l'estensione da 5 a 12 ore della durata massima della sosta giornaliera dal lunedì al sabato: invariate le tariffe e gli orari di apertura. Per gli abbonamenti, introdotte nuove modalità e abbassati i costi da 60 a 50 euro.
 

 
 

"Drugs on street", Lodi aderisce anche nel 2012

un vigile con paletta

Il Comune partecipa alla nuova edizione del progetto promosso dal Dipartimento governativo per le Politiche Antidroga, che si propone di ridurre l'incidentalità stradale e diffondere condotte di guida consapevoli, non viziate da alcol o sostanze stupefacenti. "Drugs on Street" incrementa i controlli, incrociando i dati tra le diverse Forze di polizia, tra cui la Municipale, per garantire un miglior presidio del territorio.