1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Presentato il programma di "Lodi al Sole" 2011

logo di lodi al sole: due soli

L'edizione 2011 dell'attesa rassegna estiva parte sabato 25 giugno con l'ormai tradizionale "Cena sull'Adda". Appuntamenti sino a sabato 17 settembre: oltre al Lodi Blues Festival, a Ballando Ballando, agli spettacoli di teatro e cabaret, ai concerti in corte e al circo in piazza, altre novità coinvolgeranno bambini ed adulti. Il 6 e 7 agosto si festeggia il compleanno della città (3 agosto 1158)!
 

 
 

Il Bilancio di previsione in Consiglio Comunale

palazzo broletto

Il Consiglio Comunale è convocato martedì 14 giugno alle ore 18.30. La seduta prevede l'esame e l'approvazione dell'importante documento del Bilancio di previsione per l'esercizio finanziario 2011, e del Bilancio pluriennale 2011/2013 del Comune. All'ordine del giorno anche l'approvazione del piano delle alienazioni e valorizzazioni degli immobili comunali e la definizione di aliquote e detrazioni sugli immobili - I.C.I.
 

 
 

"Com'Estate Ragazzi"

logo di com'estate ragazzi: la scritta

Per tutti i bambini e i ragazzi della città dai 3 ai 18 anni, il Comune propone "Com'Estate Ragazzi", una serie di proposte ricreative per l'estate 2011. Oltre alla collaborazione con i numerosi Gr.est delle parrocchie, a Lodi si possono frequentare le tradizionali iniziative del Centro Ricreativo Caccialanza, la Scuola estiva per l'infanzia e quest'anno anche il "city camp" di basket e baseball.
 

 
 

Assistenza ai minori: servizio di doposcuola

disegno di due mambini che si tengono per mano

Tre servizi di doposcuola distinti, ma con obiettivi comuni e l'esigenza di creare occasioni di scambio. Su queste basi il Comune, le scuole "Ada Negri" e "Don Milani", l'Associazione Pierre, la Cooperativa Comunità Famiglia Nuova, il Coordinamento Genitori Democratici e la parrocchia di San Fereolo hanno promosso un accordo di collaborazione per la promozione di iniziative educative e di integrazione sociale.
  

 
 

I.C.I. 2011: il visore cartografico

logo di web-gis

E' attivo, nella home page del sito del Comune di Lodi, il link al "Visore Web Gis". Ogni utente interessato potrà accedere così al visore cartografico, il nuovo strumento per la consultazione e l'interrogazione di dati grafici e alfanumerici delle particelle di aree possedute. Per un'adeguata assistenza vengono, inoltre, fornite le istruzioni che guideranno l'utente durante il  percorso di ricerca.