1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Creature Fest 2015

immagine del volantino

Oltre trenta gruppi musicali e poi disegni, banchetti, amicizia... Si presenta così l'edizione 2015 del Creature, l'ormai classico appuntamento che il C.L.A.M. e il Comune organizzano al Parco Belgiardino all'insegna dell'aggregazione, non solo giovanile: sono molte le famiglie che trascorrono qualche ora all'aperto al Creature. Appuntamento venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 luglio con il ricco calendario di eventi in programma.
 

 
 

Notte Bianca con i fuochi d'artificio

immagine del volantino

Comune, Club Wasken Boys e Fondazione Banca Popolare di Lodi lo hanno annunciato ufficialmente, fugando ogni dubbio: sabato 18 luglio, nel corso della tradizionale 'Notte bianca' cittadina, i fuochi pirotecnici sul fiume Adda non mancheranno di allietare la serata lodigiana, coinvolgendo il pubblico con i loro colori stupefacenti. Disco rosso invece per la sfilata delle barche, a motivo delle difficoltà legate all'impossibilità di garantire la sicurezza.
 

 
 

Trattativa privata per beni immobili

lo stemma del comune di lodi

L'ex Linificio di via Fascetti come pezzo forte, con oltre 6 milioni e mezzo di euro di valore, ma anche lo stabile di Villa Igea sulla S.P. 107, l'ufficio del Giudice di Pace in via S. Fereolo, oltre 60 posti auto coperti in viale Dalmazia, in posizione favorevole per entrare a piedi in Centro storico, e diverse unità immobiliari. E' ampio l'elenco di beni oggetto di trattativa privata, in scadenza lunedì 13 luglio: in vendita anche i bagni pubblici di Piazza Mercato.
 

 
 

Primo incontro del Sindaco col nuovo Prefetto

l'incontro tra il sindaco uggetti ed il nuovo prefetto

Lunedì 6 luglio, alle ore 16.00, il Sindaco di Lodi Simone Uggetti ha ricevuto a Palazzo Broletto Patrizia Palmisani, nuovo Prefetto della Provincia di Lodi, in un cordiale primo incontro di conoscenza e saluto, con l'augurio di una proficua collaborazione istituzionale. Il colloquio, durato circa 30 minuti, ha messo a fuoco le principali questioni territoriali ed un mutuo scambio di vedute sull'attualità lodigiana.