1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Servizi scolastici, le novità

il municipio di lodi

Il Comune ha affidato all'Azienda Speciale Consortile del Lodigiano per i Servizi alla Persona, relativamente all'anno scolastico 2013-2014, alcune rilevanti prestazioni di servizio riguardanti l'assistenza educativa scolastica a minori disabili, i servizi di pre-post scuola, la scuola estiva dell'infanzia, il centro ricreativo estivo, l'assistenza al trasporto scolastico e socio-assistenziale e parte dei servizi per la prima infanzia.
 

 
 

Rinviati i lavori in Corso Mazzini

segnale stradale di lavori in corso

L'attesa manutenzione straordinaria del manto stradale deteriorato in Corso Mazzini, nel tratto compreso tra via S. Cremonesi e Via T. Zalli, inizialmente prevista per lunedì 18 marzo, è stata rimandata a causa dell'abbondante nevicata verificatasi nella notte di domenica 17 marzo. La riasfaltatura parte quindi il prossimo lunedì 25 marzo, o il primo giorno utile successivo, con le medesime modalità già stabilite.
 

 
 

Educazione civica nelle scuole

l'istituto bassi

Proseguono gli incontri che il Comune propone alle scuole lodigiane nell'ambito del progetto "Vivere la città. Diventare protagonisti del bene comune". Coinvolte in settimana una classe III dell'I.T.E. "A. Bassi" sul tema dell'educazione stradale, una IV e una V dell'I.T.I.S. "A. Volta" sulla Costituzione italiana e la partecipazione dei giovani alle sorti delle città.
 

 
 

Gli appuntamenti del Teatro alle Vigne

loghi del teatro alle vigne

Per la stagione di Prosa del Teatro alle Vigne, venerdì 22 marzo alle ore 21.00 il Comune di Lodi propone lo spettacolo "L'arte del dubbio": un cabaret del dubbio dove niente è dato per scontato, con Ottavia Piccolo. Per la stagione Famiglie a Teatro viene rappresentata invece una rilettura della classica ed istruttiva fiaba di La Fontaine "La cicala e la formica" domenica 24 marzo alle ore 17.00.