1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Comune in lutto: la scomparsa di Mario Cremonesi

Mario Cremonesi vice sindaco

Una gravissima perdita, umana e professionale, ha colpito il Comune di Lodi con l'improvvisa scomparsa del Vicesindaco Mario Cremonesi, stroncato da un malore lunedì 4 ottobre. I funerali si sono svolti mercoledì 6 in una Cattedrale stracolma di lodigiani, che hanno manifestato grande affetto per un uomo stimato ed amato. Dolore e commozione espressi dal Sindaco Lorenzo Guerini durante la cerimonia.  

 
 

Convocazione del Consiglio Comunale

Foto di piazza broletto

Il Consiglio Comunale è convocato presso la sede municipale, giovedì 14 ottobre, alle ore 18.30. Tra i molti argomenti all'ordine del giorno l'approvazione della convenzione per il conferimento del servizio di tesoreria del Comune di Lodi fino al 2018 e l'adesione all'Associazione di Promozione Sociale A.L.C.I (Associazione Lodigiana per la Cooperazione Internazionale)

 
 

Marcia della Pace del Lodigiano

il corteo della marcia per la pace

Tornano a sventolare le bandiere arcobaleno: appuntamento il 10 ottobre, alle ore 9.00, in Piazza della Vittoria, con la seconda edizione della Marcia della Pace del Lodigiano. Il percorso si snoderà da Lodi a Casalmaiocco, con arrivo intorno alle ore 15.00. Previsti momenti di riflessione sui diversi temi della Marcia, alternati a musica, mostre fotografiche e letture

 
 

L'Autunno è di Lodi - edizione 2010

logo dell'autunno di lodi

Per il fine settimana "L'Autunno è di Lodi" propone "Sapori e Territori a Confronto", una mostra mercato dedicata alla qualità della tradizione nelle produzioni di oggi, realizzata in collaborazione con "La compagnia dei Sapori" e Coldiretti. Ad ospitare l'iniziativa sarà lo spazio espositivo di Piazza Castello, aperto sabato 9 e domenica 10 ottobre, dalle 9.00 alle 19.00.  

 
 

"Ex Marzagalli - Spina Verde"

render del progetto spina-verde

Adottato dal consiglio comunale il 30 ottobre 2010 uno dei principali elementi del Programma Integrato di Intervento "Ex Marzagalli-Spina Verde". Prevede la realizzazione di un nuovo parco urbano sull'area del Pratello, che collegherà idealmente il principale polmone verde del centro storico (l'Isola Carolina) con il futuro parco del Pulignano, su uno spazio di circa 53.000 mq.