1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Ottimi risultati del "porta a porta"

logo deliniziativa

Nei primi quattro mesi di funzionamento del servizio "porta a porta" nelle zone Laghi e Oltre Adda, la raccolta differenziata  si è attestata al 79% e la quota di tutta la città dall'inizio dell'anno al 12 ottobre è salita al 56%, rispetto al 52% dell'intero 2014. Lunedì 26 ottobre il passaggio al "porta a porta" ha interessato anche le zone Fanfani e Pratello, mentre dal 23 novembre è previsto il cambio nel quartiere San Fereolo.
 

 
 

Grande successo per la "Fotografia Etica"

la firma dell'assessore ferrari

E' giunta al termine con grande successo l'edizione 2015 del Festival della Fotografia Etica. Questi i numeri di un evento da record: 9.267 visitatori (un incremento del 31% delle presenze rispetto al 2014), gran parte dei quali provenienti da fuori Lodi, hanno invaso pacificamente le vie della città; 1.700 studenti hanno inoltre partecipato alle visite guidate di approfondimento proposte per le scuole attraverso 4 diverse tipologie di "tour".
 

 
 

Festa del Cioccolato di Lodi

segnale di lavori in corso

La più gettonata kermesse sul vero cioccolato artigianale italiano si tiene dal 30 ottobre al 1 novembre in Piazza della Vittoria: l'evento, che vedrà i Maestri cioccolatieri dell'Associazione Nazionale Cioccolatieri "Choco Amore" creare cioccolato di tutti i colori, sapori e forme per una spettacolare festa all'insegna del mangiare sano e genuino, sarà accompagnato da un ricco programma di appuntamenti dedicati a grandi e piccoli.