1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Incendio alla Suola Don Milani

logo deliniziativa

A causa di un incendio scoppiato nella serata di lunedì 19 alla Don Milani, il Comune di Lodi ha predisposto la chiusura della scuola nella giornata di martedì 20. L'amministrazione ha effettuato nel corso della mattinata di
martedì un sopralluogo con Vigili del Fuoco, personale dell'Ufficio Tecnico comunale e Dirigente Scolastica per verificare le
condizioni dell'area oggetto dell'incendio, al fine di valutare la ripresa delle attività scolastiche.
 

 
 

Fotografia Etica, ultimo atto

la firma dell'assessore ferrari

Grande partecipazione lo scorso fine settimana al Festival della Fotografia Etica: solo domenica 18 ottobre sono state registrate oltre 1.000 presenze, segno di un interesse non certo occasionale da parte dei lodigiani e di numerosi visitatori. La biglietteria è situata in Piazza Broletto: gli sguardi sul mondo, lo spazio ONG, il cibo che uccide e le altre sezioni, tra cui quella dedicata al World Report Award, tengono ancora banco sabato 24 e domenica 25 ottobre.
 

 
 

Viabilità, ultimi lavori in corso

segnale di lavori in corso

I lavori di riqualificazione stradale procedono regolarmente. Il programma stilato dall'amministrazione, che è ormai quasi completato, ha comportato l'appalto di opere per un valore di circa 1.195.000 euro: oltre 70 le strade interessate. In settimana la riqualificazione di via Fissiraga, che chiude il comparto dei lavori in centro storico, dopo la riapertura delle limitrofe via Legnano, Bassi e Volturno.
 

 
 

Ceramica lodigiana protagonista ad EXPO

disegno su ceramica

Un grande pannello di ceramica 1,2 x 3,2 metri, intitolato "Il Cielo d'Italia" e realizzato da 30 ognuno in rappresentanza di una città che si fregia del marchio di legge Ceramica Artistica Tradizionale. Anche la ceramica artistica lodigiana è protagonista a Expo 2015 sino alla chiusura dell'evento internazionale: l'opera, inaugurata il 13 ottobre, è esposta fino al 30 ottobre al Padiglione Eataly. Per Lodi l'artista selezionata è Caterina Benzoni.