1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Viabilità, i lavori in corso

segnale di lavori in corso

Procedono regolarmente i lavori di cantiere nelle vie caratterizzate da maggior carico viabilistico. Da lunedì 28 settembre sono iniziate le opere di riqualificazione del manto stradale e la nuova sistemazione degli stalli di sosta in piazzale 3 Agosto ed è stato aperto anche il cantiere in via Cadamosto. In entrambi i casi la riapertura, meteo permettendo, è prevista entro fine settimana. Procede nel frattempo la posa della segnaletica orizzontale: completate viale Dalmazia, viale Savoia e via S. Bassiano.
 

 
 

Lotta allo spreco alimentare

la firma dell'assessore ferrari

Due iniziative nello stesso solco, a poca distanza l'una dall'altra, segnano l'impegno del Comune in tema di lotta allo spreco alimentare. Con altri 13 Comuni, è stato firmato a EXPO il 22 settembre un Protocollo d'Intesa con Regione, F.L.A., Grande distribuzione e Onlus per l'avvio di un progetto sperimentale di contrasto allo spreco di cibo. Con l'azienda Se.Rist e l'associazione 'Progetto insieme' riparte poi il 16 ottobre, per il quarto anno, 'Aggiungi un posto a tavola' nelle mense delle scuole comunali.
 

 
 

Scadenze tributarie

lo stemma del comune di lodi

Per quanti non hanno scelto la soluzione unica al 16 giugno, scadono mercoledì 30 settembre i termini per il pagamento della seconda rata della TARI, la tassa sui rifiuti che copre i costi del servizio di igiene urbana.  La terza ed ultima rata dovrà essere versata entro il 30 novembre. Sono poi ancora in corso, fino al 31 ottobre, le richieste all'ufficio tributi per ottenere le agevolazioni, anche cumulabili, per TARI e TASI, comprese quelle del 'bonus' ambiente: interessanti opportunità per tante famiglie.
 

 
 

Lodi Film Festival

immagine del volantino

Dal 2 all'8 ottobre nuova edizione a Lodi della rassegna cinematografica: una settimana di proiezioni e dibattiti in Sala Carlo Rivolta alle Vigne e al Cinema Moderno, 24 lungometraggi dedicati a registi e attori italiani, al cinema francese e all'Africa. Grandi nomi nostrani quali Pasolini, di cui si proiettano due opere, e giovani promesse della cinepresa come Bini e Pasotti, si alternano a maestri d'Oltralpe del calibro di Resnais e Godard. Ingresso libero alle Vigne, 5 euro al giorno al Moderno.