1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Viabilità, i lavori in corso

segnale di lavori in corso

Procedono regolarmente i lavori di cantiere nelle vie caratterizzate da maggior carico viabilistico: sono state riaperte al traffico via Cavezzali, via Orfino Giudice e viale Dalmazia, mentre gli interventi in notturna su viale Milano hanno consentito la circolazione diurna senza particolari problemi. In settimana apre il cantiere di Via Borgo Adda e proseguono le riqualificazioni in via Vistarini e Della Costa.
 
 

 
 

Sicurezza in città, nessun lassismo del Comune

il municipio di lodi

Sicurezza al parcheggio di via Massena e in città, nessuna inerzia da parte del Comune. Lo afferma in un video-messaggio il Sindaco Uggetti che definisce 'fastidioso', anche se non drammatico, il problema della presenza eccessiva di mendicanti, persone spesso sfruttate, che a volte degenera in episodi deprecabili. Riequilibrare tale presenza, coordinando l'attività di Polizia Locale con quella delle Forze dell'Ordine e sanzionare con fermezza i comportamenti scorretti: questo l'atteggiamento e le misure da prendere.
 

 
 

Parte la nuova stagione alle 'Vigne'

logo del teatro alle vigne: una foglia

Cultura per tutti, dai grandi ai più piccoli, in un collaudato mix di arte musicale e teatrale, in uno dei palcoscenici più suggestivi per gli spettacoli dal vivo, quello del teatro alle Vigne di Lodi. La nuova stagione, presentata in anteprima nella sala Rivolta, si articola in quattro proposte: un ricco programma di prosa, la grande musica classica, il 'teatro famiglie' della domenica pomeriggio e il 'teatro scuola' che appassiona centinaia di studenti. Abbonamenti a prezzi ridotti per gli 'under 25' e gli 'over 65', i tickets si possono acquistare anche on line.
 

 
 

'Porta a porta' a S.Gualtero e Torretta

immagine del volantino

Da lunedì 21 settembre anche nel quartiere nord-ovest della città - S. Gualtero, S. Grato, Torretta e Martinetta - è partito il servizio di raccolta differenziata dei rifiuti in modalità 'porta a porta', in seguito alla rimozione dalle strade dei vecchi cassonetti e la contestuale consegna delle informazioni e dei materiali per svolgere correttamente la differenziata: 1.600 le utenze, per circa 3.700 abitanti equivalenti.  Per vetro e lattine si continuerà invece a utilizzare le campane stradali di colore verde.