1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Viabilità, i lavori in corso

segnale di lavori in corso

Procedono regolarmente i lavori di cantiere sulle vie caratterizzate da maggior carico viabilistico e in quelle limitrofe ad alcuni plessi scolastici: dopo Via Defendente, Via Paolo Gorini, Piazza Zaninelli, Via Madre Cabrini, si è proceduto in Corso Adda, via S. Giacomo e via S. Bassiano. Il Comune conferma che martedì 8 settembre verranno riaperte in serata Via San Bassiano e Via Lodivecchio e giovedì 10 anche Via San Giacomo.
 

 
 

Isola Carolina, prossimo appuntamento

immagine del volantino dell'incontro

Sabato 12 settembre alle 10.30 presso il parco si tiene il nuovo incontro di progettazione partecipata, volto a dare fisionomia e raccogliere contributi di idee per il progetto di riqualificazione. L'appuntamento prosegue il percorso avviato in primavera ed estate, quando si realizzarono i primi incontri con la Giunta aperti alla città. Un questionario compilabile on line e il sito apposito http://www.isolacarolina.it completano il quadro delle possibilità di essere informati e dar voce alle proprie idee.
 

 
 

Assistenza educativa, importante accordo

disegno di una scuola

Comune e Provincia siglano un accordo per risolvere, nell'anno scolastico che inizia, il problema del finanziamento dei servizi di assistenza educativa e trasporti per gli alunni disabili degli istituti superiori. Non riuscendo la Provincia a garantirli, il capoluogo reperirà le risorse, che per Lodi sono stimate in 130.000 euro, chiedendone successivamente il rimborso all'ente competente. La misura riguarda anche l'erogazione dei contributi ai disabili sensoriali: non vedenti, non udenti e muti.
 

 
 

'Porta a porta' rifiuti, si allarga la rete

immagine del volantino informativo

Si amplia la rete del servizio di raccolta rifiuti "porta a porta", che vedrà coinvolte le zone di S. Grato, Martinetta, Torretta e S. Gualtero. Il nuovo sistema scatterà il 21 settembre, è in corso la consegna a famiglie e attività produttive interessate - 1.600 utenze, 3.700 abitanti equivalenti - delle indicazioni da parte di Comune e Linea Gestioni. La consegna bidoni e materiale informativo, anche in versione multilingue, avviene gratuitamente con gli informatori ambientali, dotati di tesserino identificativo.