1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Isola Carolina, prossimo incontro

volantino dell'iniziativa

Prosegue la serie di iniziative di progettazione partecipata che l'amministrazione comunale ha promosso sulla riqualificazione del parco dell'Isola Carolina. Dopo i tre incontri tra maggio e giugno, nel contesto di 'Fuori dal Comune', è ora in corso la fase della ricezione delle proposte dei cittadini tramite i questionari on line: oltre 200 sinora quelli compilati. Il prossimo incontro si tiene sabato 12 settembre, dalle 10.30 alle 12.00, all'Isola Carolina.
 

 
 

Accordo Baggi Srl- Mecgraf

foto della conferenza stampa

Accordo innovativo nel mondo del lavoro locale, firmato in Municipio alla presenza del sindaco di Lodi quale garante del consolidamento del tessuto produttivo territoriale e di salvaguardia dell'occupazione. Si tratta dell'acquisizione da parte di Fonderia Baggi Srl del ramo d'azienda produttivo e commerciale di Mecgraf Srl: obiettivo preservare decine di posti di lavoro favorendo la continuità imprenditoriale. La parola ora al Tribunale per l'approvazione.
 

 
 

Spina Verde, procedono i lavori

il municipio di lodi

Si avviano a conclusione le opere che a fine estate consentiranno l'inaugurazione della passerella tra il parcheggio di Viale Dalmazia e Viale Milano, collegando il complesso 'Spina Verde' al centro. 70m di lunghezza, 3,5 di larghezza, doppio senso di marcia per i ciclisti e fruibilità pedonale in sede propria: queste le caratteristiche della passerella, alla quale si aggiunge anche un nuovo collegamento con il sottopasso riqualificato dell'Isola Carolina.
 

 
 

Polizia locale, nuovi mezzi in arrivo

immagine dei nuovi mezzi

Nuove dotazioni motorizzate a disposizione della Polizia Locale: con l'acquisto di una Renault Megane ed il ripristino di due moto VStorm Suzuki l'attività del Comando riceve ulteriore impulso. Nell'occasione sono stati presentati i risultati dell'attività di controllo da gennaio 2015 in materia di commercio, che ha condotto a 160 sopralluoghi, 53 verbali e 22  sequestri. Importante anche il contrasto al "caporalato", con 30 controlli e 2 situazioni illecite sanzionate.