1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Scuole, in corso i lavori estivi

disegno di una scuola

Con il cantiere alle elementari Pezzani per il rifacimento dei servizi igienici sono iniziati i lavori estivi di manutenzione degli edifici scolastici, che comporteranno un investimento di 430.000 euro. Nei prossimi giorni partiranno gli interventi alle elementari Arcobaleno (rifacimento recinzione) e alle medie Spezzaferri (sistemazione facciata retro palestra, nuova recinzione e posa nuovi cancelli).
 

 
 

Cattedrale vegetale, in costruzione l'argine

lavori per la cattedrale vegetale

Sono entrati nel vivo i lavori di realizzazione della Cattedrale Vegetale, ispirata all'opera dello scomparso Giuliano Mauri, che sorgerà nei pressi del fiume. E' in corso la costruzione del ringrosso arginale che proteggerà la Cattedrale da eventuali esondazioni: si tratta di un rialzo di 2,8 metri che si svilupperà per una lunghezza di circa 250 metri. Sulla sommità del rialzo arginale verrà allestita una pista ciclabile.
 

 
 

Rilancio di Credito Rosa e Credito Giovani

il municipio di lodi

Dopo un anno di sospensione, il Credito Giovani ed il Credito Rosa ripartono con una nuova veste, con l'obiettivo di supportare non solo economicamente le fasi iniziali di attività imprenditoriali promosse da giovani (fino a 40 anni) e donne: i contributi potranno coprire fino al 20% di spese di avvio e di investimento
per un massimo di 15.000 euro, quindi per un importo massimo erogato a fondo perduto di 3.000 euro.
 

 
 

Bici a mano sotto i portici della Piazza

segnale i divieto per le biciclette

Una nuova segnaletica ha reso più evidente il divieto di transito in bicicletta sotto i portici di Piazza della Vittoria. La decisione è stata presa in considerazione dei non rari episodi in cui il passaggio delle biciclette ha creato situazioni di pericolo per i pedoni, in particolare in corrispondenza dell'ingresso delle attività commerciali, i cui titolari hanno manifestato al Comune la necessità di rendere maggiormente visibile il divieto, come forma di dissuasione.