1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Edilizia scolastica, il piano degli interventi estivi

disegno di una scuola

Manutenzioni per 330.000 euro e circa 100.000 euro dedicati alla messa in sicurezza di tutti gli istituti con la dotazione di impianti anti-intrusione. E' il quadro di sintesi del Piano lavori di edilizia scolastica presentato dal Comune, che ha la proprietà di ben 23 plessi tra i quali, per quest'estate, le priorità manutentive individuate sono localizzate alle primarie Pezzani e Arcobaleno, all'infanzia e primaria 'Spezzaferri', alla primaria e infanzia S. Gualtero.
 

 
 

Lavori stradali, approvato il progetto esecutivo

segnale di lavori in corso

Approvato il progetto esecutivo e definitivo per la manutenzione straordinaria di strade e marciapiedi, in particolare quello che viene individuato come il primo lotto 2015 e comprende la manutenzione straordinaria di via Amendola, il completamento del parcheggio di via Papa Giovanni XXIII e alcuni tratti della pista ciclabile di viale Piacenza. Il valore del progetto è di 90.000 euro, la gara sarà bandita entro pochi giorni. Entro ottobre prevista la fine dei lavori.
 

 
 

Estensione del 'porta a porta', i primi risultati

logo della campagna informativa

A distanza di tre sole settimane dalla partenza del servizio in zona Laghi e Oltreadda sono già disponibili i primi risultati: oltre il 70% il valore attestato da Linea Gestioni. Risultato molto buono che dà merito alla scelta e ai residenti delle zone in cui è avvenuto il passaggio. Ordine e pulizia nelle strade, oltre che correttezza nella differenziazione, confermano che la strada è quella giusta: il Comune esprime in una lettera il grazie ai cittadini.
 

 
 

Euticals, confronto in Broletto

l'incontro con i lavoratori

Posizione univoca delle rappresentanze territoriali - i Comuni di Lodi e Casaletto Lodigiano, le RSU interne, i Sindacati - e richiesta ad Euticals di rivedere il Piano aziendale, poiché così come è stato presentato è inaccettabile. E' quanto esprime il sindaco Uggetti al termine dell'incontro di mercoledì 1 luglio in Broletto, prima di incontrare i lavoratori cui ha espresso solidarietà e chiesto di proseguire uniti nella vertenza in corso.