1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Welfare lodigiano, presentato il progetto

immagine della presentazione

Ri-generare valore sociale, attorno a tre temi fondamentali della vita delle persone nel territorio: casa, cibo e lavoro. E' il significato del corposo progetto di oltre 3 milioni di euro in 3 anni con cui un'ampia rete di soggetti pubblici, privati e del privato sociale si sono aggiudicati, classificandosi al secondo posto su oltre 80 partecipanti in Lombardia, un finanziamento di circa 1.600.000 euro previsto dal bando della Fondazione CARIPLO sul welfare di comunità.
 

 
 

'Lodi al Sole', edizione 2015

logo di lodi al sole

Notti bianche di quartiere e 'Notte bianca cittadina' del 18 luglio, la Cena sull'Adda, otto tipologie di proposte aggregative e culturali, decine di eventi per ogni fascia d'età e la seconda 'Fiera dello Sport' a chiudere il programma, in settembre: si presenta ricca e variegata l'edizione 2015 del tradizionale caleidoscopio di 'Lodi al Sole'. Novità: il cinema sotto le stelle viene ospitato al 'Moderno'.
 

 
 

'Porta a porta' avviato nella zona 1

logo della campagna informativa

Astem Gestioni e Comune hanno avviato il sistema di raccolta differenziata dei rifiuti nelle zone Laghi e Oltreadda, dove dal 16 giugno sono stati eliminati circa 250 cassonetti, eccettuate le campane del vetro che restano a disposizione, liberando aree riconvertite a spazi di sosta per un centinaio di posti auto e la posa di rastrelliere per le biciclette. Rilasciata anche l'APP 'Rifiutiamo' su Google play e App-store: per info, numero verde Astem: 800.193.888
 

 
 

EX Sicc, demolito il fabbricato

la demolizione dello stabile

Ultimate le operazioni di abbattimento dell'ormai fatiscente fabbricato industriale 'ex Sicc', in zona Oltreadda, iniziano in questi giorni le operazioni di sgombero delle macerie, secondo quanto disposto nell'Ordinanza del Sindaco che ha imposto alla proprietà, l'Immobiliare Revellino Srl, un rapido intervento per sanare una condizione di malessere urbano e sociale che da troppo tempo gravava sulla zona. Al suo posto sorgerà un complesso residenziale.