1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Opere pubbliche, al via i lavori estivi

segnale di lavori in corso

Già conclusi 4 importanti interventi stradali di rifacimento marciapiedi ed uno di edilizia scolastica, si avvicinano al completamento anche la nuova passerella ciclopedonale del cavalcavia tra viale Milano e la zona industriale di S. Grato e l'area camper tra via Massena e la bretella Selvagreca.  Avviati anche i lavori lungo la SP 25 Lodi-Boffalora d'Adda, gli interventi di adeguamento antincendio del Teatro alle Vigne e il restauro degli affreschi dell'ex chiesa di Santa Chiara.
 

 
 

Albarola, parte il cantiere

render del progetto

Martedì 9 giugno insediato un altro importante cantiere che porterà nel giro di circa sette mesi alla realizzazione della nuova piazza dell'Albarola, nel quadrilatero tra via Maestri del Lavoro, via Saragat, via Aldo Moro e via Codazzi, per un importo di 700.00 euro. L'intervento è molto atteso in particolare dai residenti degli edifici che sorgono lungo il quadrilatero, ma in generale da tutto il quartiere, che disporrà di uno spazio funzionale di aggregazione e ritrovo.
 

 
 

Raccolta differenziata, prime rimozioni di cassonetti

logo della campagna informativa

Astem Gestioni e Comune hanno programmato nella notte tra sabato 13 e domenica 14 giugno le rimozioni dei cassonetti dei rifiuti nelle zone Laghi e Oltre Adda, dove dal 16 giugno entra in vigore il sistema di raccolta "porta a porta". 250 i cassonetti che saranno eliminati, liberando aree pubbliche riconvertibili a spazi di sosta (circa un centinaio di posti auto) e la posa di rastrelliere per le biciclette.  Molte le vie toccate dal provvedimento: per saperne di più è attivo il numero verde Astem: 800.193.888
 

 
 

Nuovo regolamento per i taxi

un taxi

Servizio esteso alle 24 ore, con copertura notturna e turnazioni che devono essere comunicate al Comando di Polizia locale entro il giorno 10 del mese precedente, reperibilità del personale tramite numeri di cellulare, tariffario deliberato dalla Giunta esposto bene in vista sui mezzi, idoneità al trasporto di persone 
diversamente abili quale titolo di preferenza per il rilascio della licenza. Sono i principali punti del nuovo Regolamento, approvato dal Consiglio comunale nella seduta di martedì 9 giugno.