1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Isola Carolina, terzo ed ultimo appuntamento

l'isola carolina

Il terzo appuntamento del Laboratorio di progettazione partecipata tra Amministrazione comunale e cittadini sul Parco Isola Carolina è in programma sabato 6 giugno, ore 15.30 in Sala Granata alla Biblioteca Laudense. Sarà coordinato dall'assessore ai Lavori Pubblici arch. Sergio Tadi, presente l'arch. Gabriele Rabaiotti che ha condotto i precedenti incontri di confronto con i cittadini. Per idee e proposte scrivi a: lodi.isola.carolina@gmail.com
 

 
 

Teleriscaldamento, i lavori su Corso Mazzini

logo della campagna

Il cantiere del TLR lungo l'importante asse di Corso Mazzini, in partenza a breve, sarà diviso in due: dal 15 giugno lavori nel tratto compreso tra via Milite Ignoto e il parcheggio della Gatta, con un senso di marcia garantito, sino al 15 luglio. Da allora al 30 agosto le operazioni si spostano dal parcheggio della Gatta fino al semaforo dell'incrocio con strada Vecchia Cremonese, per poi andare verso l'ex Fanciullezza, con traffico in parte dirottato su viale Rimembranze.
  

 
 

'Porta a porta' rifiuti, le prime indicazioni

logo della campagna informativa

E' in corso la campagna di informazione di Astem e Comune rivolta ai cittadini della zona 1 - Laghi e Oltreadda - che prevede anche la consegna nelle abitazioni del materiale per la raccolta differenziata. Un piccolo impegno di ciascuno, a fronte del quale la città si gioverà di grandi vantaggi, in termini di decoro urbano, ambiente e risparmio sui costi di smaltimento. Dal 16 giugno i cassonetti della zona 1 saranno eliminati, restano solo le campane del vetro.
 

 
 

TARI, scadenza posticipata al 16 giugno

lo stemma del comune di lodi

Completata la consegna a domicilio dei circa 19.000 modelli precompilati per il pagamento della Tari (rifiuti) e dei 17.000 della Tasi (servizi indivisibili), con circa 3.000 contribuenti che hanno aderito al servizio di trasmissione dei documenti tramite e-mail, l'amministrazione comunale comunica che non verranno applicate sanzioni per ritardi nel versamento della prima rata TARI sino al 16 giugno, confermata quale scadenza per il pagamento in unica soluzione.